Manca il sangue per le trasfusioni, appello ai cittadini dal Ruggi di Salerno

Stampa
Un accorato appello del dottore Ferdinando Annarumma, Direttore del Servizio Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, esorta con giustificata preoccupazione, la popolazione salernitana, affinché con specifiche e diffuse donazioni di sangue, si possa sopperire  nel breve tempo possibile, alla grande carenza di sangue a scopo trasfusionale.

“Mancano i donatori, dichiara infatti il dott. Annarumma e l’emergenza, in tal senso, si sta diffondendo anche a livello regionale e nazionale! Riusciamo a stento a garantire le trasfusioni urgenti, aggiunge, ma se persiste questa situazione, tra qualche giorno le scorte di sangue a nostra disposizione termineranno del tutto ‘L’invito, da parte dell’intera Azienda Ospedaliera Salernitana è quello di sensibilizzare e spingere i cittadini a diventare donatori, incentivando un gesto di generosità e altruismo che potrebbe salvare molte vite in pericolo. Donare il sangue è logisticamente semplice, basta recarsi tutti i giorni della settimana, dalle 8 alle 12, presso il Centro Trasfusionale del RUGGI, oppure nei Centri AVIS dislocati sul territorio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.