Polisportiva Salerno Guiscards, il team volley si gioca la Serie B nella “bella” a Pontecagnano

Stampa

Un’ultima sfida da vincere, un ultimo pallone da schiacciare a terra per coronare un sogno e scrivere una pagina di storia indimenticabile. Domani sera, sabato, con fischio d’inizio alle ore 19:30 il team volley della Salerno Guiscards sarà di scena sul campo del Volley Project Pontecagnano per la decisiva Gara 3 della finale play off per la promozione in Serie B2.

Le foxes arrivano a questa sfida sulle ali dell’entusiasmo dopo la convincente vittoria ottenuta martedì scorso nel secondo confronto della serie andato in scena alla Senatore, al termine di una partita che ha confermato ancora una volta non solo la qualità della rosa allestita dal presidente Pino D’Andrea ma anche le buone condizioni fisiche delle ragazze dopo una stagione lunga e particolare iniziata a settembre, poi stoppata e infine ricominciata da gennaio e culminata con un rush finale a dir poco intenso. Ora, dopo tante partite e tante vittorie per le atlete di coach Tescione è arrivato il momento decisivo, l’ultimo match, quello da vincere per riportare la città di Salerno in un campionato nazionale di volley femminile dopo diversi anni di assenza.

Inevitabile sarà l’ansia e la tensione e tra due squadre che si conoscono così bene, dato che domani si affrontano per la quinta volta in questo 2021, a fare la differenza sarà proprio la tenuta mentale, la grinta, la voglia di combattere e di tenere su un pallone in più rispetto all’avversario. Tecnica e tattica sono affinate, la differenza la può fare solo la testa. Così è stato nei primi due episodi di questa serie finale e così sarà anche in Gara 3. In tal senso le blu-oro dovranno avere il medesimo atteggiamento di gara 2, grintoso e determinato sin dal primo pallone per andare ad espugnare il campo del Volley Project Pontecagnano in questa sfida che vale l’intera stagione.

«Le emozioni alla vigilia sono fortissime – ha dichiarato il capitano della Salerno Guiscards, Eleonora Troncone –. C’è tanta felicità nello spogliatoio dopo la vittoria della Senatore, soprattutto tanta voglia e convinzione di fare bene. Andremo lì motivate al massimo». Tra Gara 1 e Gara 2 erano passati appena tre giorni ma le foxes sono riuscite a trasformarsi in meglio: «È cambiato l’approccio mentale alla partita. In Gara 1 siamo arrivate completamente rilassate e scariche alla partita. Gara 2 era invece la nostra ultima possibilità e a quel punto ci siamo rese conto che volevamo fortemente quel qualcosa per cui stiamo soffrendo e lottando da tanto tempo. Adesso dall’altro lato troveremo una squadra che si troverà nelle nostre stesse condizioni psicologiche e quindi sarà molto agguerrita. Sarà sicuramente una partita spettacolare. Cosa deciderà la sfida? La voglia e la mentalità sono importante ma l’unione della squadra farà la differenza».

Da ricordare, infine, che la gara in programma a Pontecagnano si disputerà come ormai di consueto a porte chiuse ma tutti gli appassionati e i tifosi potranno però seguire il match in diretta sulla pagina Facebook della Salerno Guiscards, con collegamento a partire dalle ore 19:15.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.