Variante Delta “corre” in Giappone: Olimpiadi forse a porte chiuse

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si fa strada l’ipotesi di un’Olimpiade senza pubblico. Lo ha detto il primo ministro del Giappone, Yoshihide Suga, alla luce dell’aumento di contagi di Covid-19 a Tokyo, dove il 23 luglio cominceranno i Giochi. Il Paese ha finora registrato un numero di casi e di morti per la pandemia piuttosto contenuto, ma solo l’11% della popolazione è completamente vaccinato.

“La sicurezza e la protezione del popolo giapponese sono la massima priorità con la quale decideremo le azioni”, ha detto Suga, ipotizzando come “possibile” che i giochi si svolgano a porte chiuse. Il mese scorso era stato stabilito un limite di 10mila persone sugli spalti oppure il 50% dei posti occupati a seconda delle sedi delle gare.
Si va verso una proroga delle misure restrittive
I casi di Covid-19 sono aumentati dalla fine dello stato di emergenza, il mese scorso. Le attuali misure restrittive ridotte, in scadenza l’11 luglio, potrebbero essere prorogate ed essere quindi ancora in vigore al momento dell’inizio delle Olimpiadi, secondo quanto riferiscono i giornali giapponesi, e prevedono la presenza di un massimo di 5mila spettatori agli eventi sportivi. Dall’inizio della pandemia, si sono registrati 802.038 contagi e 14.754 decessi su una popolazione di 126 milioni di abitanti; solo a Tokyo, i contagi sono stati 174.675 e i morti 2.220.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.