Bambini autistici: per “Codici” ingiusta riduzione dei servizi sanitari dell’ASL Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
CODICI, associazione nazionale dei consumatori, s’è schierata a fianco dei bambini affetti da sindrome dello spettro autistico, che hanno subito ingiustamente la drastica riduzione dei servizi sanitari finanziati dall’Asl di Salerno. L’associazione sosterrà con determinazione le iniziative avviate in questi giorni dei genitori di questi bimbi.

L’avv. Giuseppe Perillo segretario di CODICI Cilento dichiara: “Ridurre le risorse per le terapie dei bimbi con sindrome autistica equivale a limitare il loro percorso verso una maggiore integrazione e maggiore autonomia nella nostra società. Non possiamo accettare e consentire che a pagare il prezzo delle inefficienze del sistema sanitario regionale siano sempre e  solo le fasce più deboli. Siamo fiduciosi che il buon senso prevalga così che alla fine l’Asl di Salerno e la Regione Campania ritornino sui loro passi, ripristinando i servizi sanitari per i bimbi affetti da spettro autistico”.

L’associazione non resterà certamente a guardare, nell’ipotesi in cui l’Asl di Salerno perseveri nella riduzione dissennata delle prestazioni sanitarie a favore dei bimbi con autismo, siamo pronti ad andare fino in fondo in questa battaglia. Queste ingiustizie che vivono i cittadini del Sud sono anche la conseguenza delle iniquità che si rilevano nel fondo
perequativo sanitario nazionale, cosa che oramai ci trasciniamo da molti anni”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. VERGOGNA!!!!!!!! ps altra vergogna: se sei una persona allettata, l’asl o ti da il letto o la sedia a rotelle; e poi ce ne sono a decine, il 95% in buonissime condizioni, buttate al vernieri sotto al garage dell’entrata del cancello di sopra!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.