Sequestrata discarica a San Gregorio Magno, ditta edile nei guai

Stampa
I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Buccino, a seguito di controlli mirati alla tutela del territorio, hanno eseguito un sopralluogo in una nota ditta di lavori edili in contrada “Salvarola” a San Gregorio Magno. Al termine dell’ispezione è stata riscontrata la presenza di un’area di circa 90 mq adibita a discarica di rifiuti speciali non pericolosi composti da residui di demolizioni edilizie, residui di demolizioni di manto stradale, materiali ceramici e pezzi di calcestruzzo armato. Il volume dei rifiuti rinvenuti ammontava a circa 37 mc.

Ad un ulteriore approfondimento, inoltre, si è accertato che il piazzale “de quo” era stato realizzato mediante un movimento di terreno in area sottoposta a vincolo idrogeologico in assenza del relativo titolo autorizzativo.

Alla luce di quanto accertato si è provveduto mettere sotto sequestro il piazzale e a deferire all’Autorità Giudiziaria i responsabili delle attività illecite ai sensi dell’art. 44 della legge 380/2001 (opere abusive), dell’art. 256 della legge 152/2006 (smaltimento illecito di rifiuti) e art. 23 della legge regionale 11/1996.

Veniva inoltre elevata sanzione amministrativa per un importo pari ad euro 300.-

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.