Volley, Serie B2: la P2P Baronissi ingaggia la centrale Afeltra

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La P2P alza il muro: Filomena Afeltra, 186 centimetri, ruolo centrale, è una nuova giocatrice bianco rosso blu. Indosserà la… 17. “È un numero che nelle squadre non vuole nessuno. Io invece lo scelgo da sempre: mi guarda le spalle. Sono felice di aver detto sì alla P2P, che ci provava da un po’ di stagioni. L’anno scorso, il corteggiamento non si è concretizzato per questione di giorni. Saprò ripagare la fiducia sul campo, dal 23 agosto, giorno d’inizio raduno”.

Afeltra, classe 1986, giocatrice potente ed esperta, è stata avversaria della P2P pochi mesi fa, da giocatrice del Volare Benevento. È atleta di categoria: Serie B2 e B1 sono state il suo pane quotidiano in carriera, spesa in molte piazze campane ma non solo. Nel reparto delle centrali, Afeltra si aggiunge a Menghi, primo colpo di mercato. Saranno due giocatrici complementari: “Lei va di fast, io con muro e primo tempo – dice – Nella fast mi cimento, ma la sua è sontuosa. Servirà l’aiuto di tutte per portare la squadra dove la società merita”.

Ritroverà nella P2P amiche, ex compagne ed ex avversarie: “Ho giocato insieme a Marica Armonia e adesso ci darà una mano da assistente del coach. Ho parlato con il tecnico Castillo: è un motivatore, ha dato la carica. Ritroverò Cammisa: ci siamo sfidate sotto rete, qualche volta l’ho murata e altre volte è passata”.

Il desiderio più grande? “La serenità e la continuità dello sport, per tutti e per noi della P2P. Nella passata stagione, è stato complicato frenare e accelerare, a causa del Covid. È stato tutto anomalo e angosciante, condizionato dalla preoccupazione costante di dover fronteggiare un virus subdolo. Speriamo che il peggio sia alle spalle e confidiamo di ritrovare al più presto anche i tifosi sugli spalti”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.