Capri, si ripete come ogni estate l’invasione delle barche anche nelle aree vietate

Stampa

Centinaia e centinaia di natanti affollano ed invadono le insenature dell’isola di Capri, anche nelle zone vietate. È l’allarmo lanciato dai cittadini e segnalato al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“La situazione è grave e va posto un freno, per questo abbiamo richiesto maggiori e più severi controlli da parte della guardia costiera e anche della guardia di finanza. L’invasione di barche senza regole e senza controlli che invadono in modo selvaggio il mare del nostro golfo anche li dove è vietato va fermata a tutti i costi.” – spiega il Consigliere Borrelli.

“Queste centinaia di imbarcazioni, che soprattutto il fine settimana invadono le insenature, anche li dove è vietato, e le proiezioni basate su quello che è avvenuto negli anni passati ci dicono che nel mese di agosto il fenomeno andrà a peggiorare, con l’intensa attività di ancoraggio vanno a mettere in pericolo la fauna e la flora delle nostre acque. Per questo bisogna mettere a punto un vero progetto delle aree marine protette, con controlli  rigidi e punizioni severe per chi trasgredisce.”- le parole di Paolo Falco, consigliere comunale di Capri.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.