Genea Lanzara: colpo di mercato, ingaggiato il portiere Enric Gonzalez

Stampa

La Genea Lanzara pesca in Spagna per blindare la porta: al team rossoblu approda, con grande soddisfazione al termine della trattativa, il giovane portiere ventiduenne Enric David González Yañez.

Nella stagione 2017/2018 col pluridecorato Granollers ha presenziato in Liga ASOBAL e in EHF Cup, militando nel club per tre anni vincendo a livello giovanile anche il titolo di Campione di Spagna. Non solo: tre anni nelle giovanili del FC Barcelona Handbol, miglior portiere catalano nel 2013, 2015, 2017 e per due anni indicato tra le Promesas, ovvero migliori promesse della nazionale spagnola. Ultima esperienza, nella stagione appena conclusasi, in División de Honor Plata con la maglia del Sant Martí Adrianenc.

“La Genea Lanzara sin dall’inizio ha mostrato un forte interesse nei miei confronti – esordisce González – valutando positivamente le mie capacità. Sono davvero felice e desideroso di fare questa esperienza, per me la prima lontano dalla Spagna.

È una grande opportunità e sono certo che arricchirà il mio percorso sportivo: da amante della pallamano posso dire che il progetto che mi è stato presentato mi ha convinto immediatamente.

Mi sono avvicinato a questo sport a livello scolastico, dopodiché sono stato selezionato nelle giovanili del FC Barcelona Handbol: qui ho vissuto, come si può immaginare, tre anni stupendi in un contesto affascinante e con tanti successi sia a livello personale che di squadra.

Ho militato poi nel Granollers, dove ho avuto la soddisfazione di presenziare nella liga ASOBAL ed anche in EHF Cup. I risultati con questo club sono stati molto importanti, vincendo più volte il titolo di campioni della Catalogna e poi anche il titolo di campioni di Spagna a livello giovanile. Per due anni, inoltre, sono rientrato tra le ‘promesse’ della pallamano spagnola. 

Ora l’esperienza nella città di Salerno. Ho guardato i video delle ultime partite del club – prosegue il portiere – il gruppo è giovane e subirà tra l’altro dei cambiamenti, il tutto mi ha ben impressionato e dunque c’è tanta voglia di fare bene. Mi hanno parlato ottimamente, inoltre, del tecnico Manojlovic e non vedo l’ora di lavorare con lui e coi miei nuovi compagni di squadra.

Sono un instancabile combattente, ho grande motivazione, rifletto sui miei errori per migliorarmi sempre più e sono convinto che qui potrò perfezionarmi ulteriormente. La mia aspirazione ed i miei obiettivi sono molto alti, spero di contribuire alla crescita del club con tanta passione e dedizione e di sentirmi subito parte di una grande famiglia”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.