Napoli: nuove strisce blu in strada ma dipingono anche una mascherina

Stampa

Le mascherine, che da più di un anno e mezzo sono entrate a far parte della nostra quotidianità, spesso purtroppo finiscono anche per sporcare le strade delle nostre città, a causa dell’inciviltà di chi con assoluta noncuranza e inciviltà le butta per terra invece di smaltirle correttamente come andrebbe fatto con ogni tipo di rifiuto.

Strisce blu con mascherina dipinta a Napoli

Mascherine che sono talmente “corredo” delle nostre città che sembrerebbero anche in grado di sfuggire all’occhio di chi si occupa di rifare la segnaletica orizzontale delle strade. Come accaduto a Napoli, da dove arriva questa foto pubblicata sui social dal consigliere della Regione Campania Francesco Emilio Borrelli che ha segnalato l’episodio avvenuto in via IV Novembre, nel quartiere di Soccavo a Napoli, dove gli addetti del Comune impegnati a ridipingere le strisce blu non si sono accorti che nella traiettoria c’era anche una mascherina, finita anch’essa dipinta per metà.

Il consigliere regionale Borrelli ha commentato la foto scrivendo: “Ma ci voleva tanto a prenderla e gettarla nel cestino? Ma che indecenza”. Chissà se gli addetti al rifacimento delle strisce blu si siano accorti o meno della mascherina prima che finisse sotto la striscia di vernice, quasi a diventare un sorta di cimelio dell’era Covid, oltre che segno di una permanente inciviltà purtroppo dura a morire.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.