Salerno, lavori a condotta: i torrenti in piena sversano detriti in mare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Salerno Sistemi in una nota informa la cittadinanza che per mercoledì 7 luglio è in programma l’esecuzione di urgente ed indifferibile intervento di riparazione sulla tubazione adduttrice principale della città di Salerno (Dn 1000mm) in via S. Eustachio (Parco Amicizia).

Si evidenzia che prima di iniziare i lavori, la condotta idrica oggetto di manutenzione, del diametro di 1000 mm con pressione di ca. 10 bar, dovrà necessariamente essere svuotata con immissione dei relativi volumi idrici (acqua potabile) nei torrenti Mariconda e Mercatello.

L’acqua potabile scaricata nei torrenti – scrive la società – potrebbe trasportare a mare detriti depositati sul fondo dell’alveo (detriti costituiti essenzialmente da vegetazione e terriccio). Gli effetti dell’immissione di un quantitativo non trascurabile di acqua potabile sono paragonabili a quelli che si verificano in occasione di un evento piovoso con la differenza che l’immissione di acqua nel torrente è potabile.

Lo scarico avverrà a partire dalle prime ore della mattinata (dalle ore 04.00 circa) di mercoledì 7 luglio. La Società adotterà tutte le precauzioni possibili per contenere eventuali disagi.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.