Vaccini, brusca frenata delle prenotazioni: troppi salernitani ancora non immunizzati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
15
Stampa
Salernitani in fuga dai vaccini: solo 1000 prenotati su 190mila. Dati choc – come titola, in apertura della prima pagina, il quotidiano “La Città” – sulle persone che hanno rinunciato a immunizzarsi. L’Asl invita i Comuni ad adoperarsi per cercare di rintracciarle e di sottoporle alla somministrazione delle dosi per dare nuovo smalto alla campagna vaccinale, che ha subito nelle ultime settimane un brusco rallentamento.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

15 COMMENTI

  1. L’asl iniziasse a far capire a chi lavora al centralino che è lì pagato per rispondere al telefono. Avevo la prenotazione per il 5, seconda dose, e mentre ero in vacanza mi anticipano al 3. Ho provato per giorni a telefonare, ho inviato una email e ieri sono andato a Matierno ma tutto chiuso. Ora per la seconda dose vai a capire a chi dovrò rivolgermi.

  2. I conti non tornano, Salerno popolazione residente 140.000,ora 1000 vaccinati su 190.000 prenotati c’e’ una notevole incongruenza di dati, non create inutili allarmismi, anche perche’ i centri vaccinali non mi sembrano vuoti.L’ informazione deve essere seria, responsabile e soprattutto chiara, specialmente in questo delicato momento, evitate di diffondere notizie errate alimentando un grande senso di smarrimento generale.

  3. 09:13 – Quale sarebbe il senso di smarrimento? Semplicemente la gente non vuole vaccinarsi, è semplice. Ed è inutile face la caccia alla streghe o minacciare: Chi non si vuole vaccinare non lo farà mai. Metteranno l’obbligo? Curiosità: Come fate a imporlo? Tipo ai pensionati: Cosa faranno loro? GLi toglieranno la pensione? Li inseguiranno con la siringa? Arresti domiciliari? Campo di concentramento?

  4. …Asl invita i Comuni ad adoperarsi per cercare di rintracciarle e di sottoporle alla somministrazione delle dosi…Ma che è la caccia al ladro? Non c’è obbligo e non ci può essere per rispetto della Costituzione e dei diritti umani (Norimberga 1946)

  5. Notizia tendeziosa e destabilizzante, che certo non aiuta far decollare la campagna vaccinalein un momento cosi’ cruciale , i numeri riportati sono davvero assurdi e razionalmente contestabili.Cosi’ non va bene,se c’e’ un errore e’ consigliabile fare una rettifica ad horas.

  6. Nei 190.000 sono inclusi i napoletani dell’Agro-Nocerino sulla carta appartenenti alla provincia di Salerno, ma per cultura e tradizione a quella di Napoli, poi c’è lo stato “indipendente” della Costiera Amalfitana, di fatti è uno stato a sè, infine c’è tutto il cilento che di autodichiarano appartenenti alla Lucania o Gran Lucania e poi c’è la piana del Sele quelli che sporcano il mare con la ca.cca delle loro mucche per fare il formaggio a breve scadenza, grasso e costoso, un formaggio che nessuno sportivo ama, di Salernitano c’è solo il capoluogo e alcuni comune limitrofi massimo fino a Giffoni, il resto è diviso in quei settori, quindi su 1.200.000 abitanti di salernitano si può definire appena 230.000

  7. non ci rompete le p . . .e, con questi titoli allarmistici ed intimidatori, non c’è obbligo, il vaccino non immunizza dall’infezione (c’è scritto anche nel foglietto illustrativo) che cavolo di titoli ed articoli scrivete ??? Pubblicate anche i contributi governativi che prendete per veicolari questi messaggi vergognosi.
    e questo sito si distingue per essere tra i più sbilanciati ed allarmistici, vergognatevi.

  8. Ma se la Regione rinvia le prenotazioni alle persone settantenti in attesa…. quale brusca frenata!!!! È una vergogna!!!! Continuate
    A difendendere sempre la stessa persona che da decenni continua a fare danni fregiandosi di falsi primati!!!!

  9. Runner ma una vita ce l’hai?! oltre la corsettina sul lungomare che puzza di cesso? E i commenti su SALERNONOTIZIE.IT?!

  10. Cosa ti fa pensare che vogliamo obbligare i vecchi a vaccinarsi? Che succede se non si vaccinano?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.