Vaccini, brusca frenata delle prenotazioni: troppi salernitani ancora non immunizzati

Stampa
Salernitani in fuga dai vaccini: solo 1000 prenotati su 190mila. Dati choc – come titola, in apertura della prima pagina, il quotidiano “La Città” – sulle persone che hanno rinunciato a immunizzarsi. L’Asl invita i Comuni ad adoperarsi per cercare di rintracciarle e di sottoporle alla somministrazione delle dosi per dare nuovo smalto alla campagna vaccinale, che ha subito nelle ultime settimane un brusco rallentamento.

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • L’asl iniziasse a far capire a chi lavora al centralino che è lì pagato per rispondere al telefono. Avevo la prenotazione per il 5, seconda dose, e mentre ero in vacanza mi anticipano al 3. Ho provato per giorni a telefonare, ho inviato una email e ieri sono andato a Matierno ma tutto chiuso. Ora per la seconda dose vai a capire a chi dovrò rivolgermi.

  • I conti non tornano, Salerno popolazione residente 140.000,ora 1000 vaccinati su 190.000 prenotati c’e’ una notevole incongruenza di dati, non create inutili allarmismi, anche perche’ i centri vaccinali non mi sembrano vuoti.L’ informazione deve essere seria, responsabile e soprattutto chiara, specialmente in questo delicato momento, evitate di diffondere notizie errate alimentando un grande senso di smarrimento generale.

  • 09:13 – Quale sarebbe il senso di smarrimento? Semplicemente la gente non vuole vaccinarsi, è semplice. Ed è inutile face la caccia alla streghe o minacciare: Chi non si vuole vaccinare non lo farà mai. Metteranno l’obbligo? Curiosità: Come fate a imporlo? Tipo ai pensionati: Cosa faranno loro? GLi toglieranno la pensione? Li inseguiranno con la siringa? Arresti domiciliari? Campo di concentramento?

  • …Asl invita i Comuni ad adoperarsi per cercare di rintracciarle e di sottoporle alla somministrazione delle dosi…Ma che è la caccia al ladro? Non c’è obbligo e non ci può essere per rispetto della Costituzione e dei diritti umani (Norimberga 1946)

  • Notizia tendeziosa e destabilizzante, che certo non aiuta far decollare la campagna vaccinalein un momento cosi’ cruciale , i numeri riportati sono davvero assurdi e razionalmente contestabili.Cosi’ non va bene,se c’e’ un errore e’ consigliabile fare una rettifica ad horas.

  • Nei 190.000 sono inclusi i napoletani dell’Agro-Nocerino sulla carta appartenenti alla provincia di Salerno, ma per cultura e tradizione a quella di Napoli, poi c’è lo stato “indipendente” della Costiera Amalfitana, di fatti è uno stato a sè, infine c’è tutto il cilento che di autodichiarano appartenenti alla Lucania o Gran Lucania e poi c’è la piana del Sele quelli che sporcano il mare con la ca.cca delle loro mucche per fare il formaggio a breve scadenza, grasso e costoso, un formaggio che nessuno sportivo ama, di Salernitano c’è solo il capoluogo e alcuni comune limitrofi massimo fino a Giffoni, il resto è diviso in quei settori, quindi su 1.200.000 abitanti di salernitano si può definire appena 230.000

  • non ci rompete le p . . .e, con questi titoli allarmistici ed intimidatori, non c’è obbligo, il vaccino non immunizza dall’infezione (c’è scritto anche nel foglietto illustrativo) che cavolo di titoli ed articoli scrivete ??? Pubblicate anche i contributi governativi che prendete per veicolari questi messaggi vergognosi.
    e questo sito si distingue per essere tra i più sbilanciati ed allarmistici, vergognatevi.

  • Ma se la Regione rinvia le prenotazioni alle persone settantenti in attesa…. quale brusca frenata!!!! È una vergogna!!!! Continuate
    A difendendere sempre la stessa persona che da decenni continua a fare danni fregiandosi di falsi primati!!!!

  • Runner ma una vita ce l’hai?! oltre la corsettina sul lungomare che puzza di cesso? E i commenti su SALERNONOTIZIE.IT?!

  • Cosa ti fa pensare che vogliamo obbligare i vecchi a vaccinarsi? Che succede se non si vaccinano?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.