Addio a Giuseppe Tesauro: è scomparso uno dei più grandi giuristi napoletani

Stampa
E’ morto Giuseppe Tesauro: era tra i più grandi giuristi della scuola napoletana. Aveva 78 anni: una figura – come riporta l’edizione napoletana del sito web repubblica.it – di prestigio delle istituzioni e dell’Universitá italiane. Maestro per generazioni di professori del diritto, magistrati ed avvocati. Oltre che un accademico noto (anche) per la sua acuta ed elegante ironia. Ma per tanti amici era semplicemente Bepi. È stato giudice della Corte Costituzionale dal 2005 al 2014 , e presidente della stessa Consulta dal 30 luglio 2014 al 9 novembre 2014.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • X Salernitano
    Capra belante cibati della tua ignoranza e morirai ignorante come sei nato. Grazie a persone del calibro del prof. Tesauro i 7 miliardi di avvocati salernitani hanno elevato la loro conoscenza giuridica e si solo elevati al rango di Magistrati ed Avvocati.
    L’egoismo del salernitano medio è e sarà l’eterna tomba della possibilità di vivere in un contesto civile e di confronto.
    Abbi l’educazione di scusarti con la famiglia del Prof. Tesauro e con tutto il mondo forense e civile.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.