Feseggiamenti e assembramenti per vittoria Italia, Pregliasco: “Rischio forte, non calcolato”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
l virologo Fabrizio Pregliasco, docente all’Università Statale di Milano, è tornato a parlare delle possibili conseguenze sulla diffusione del Covid-19 legate alla partecipazione dell’Italia agli Europei. Ad ‘Adnkronos Salute’, a proposito dei festeggiamenti visti in Italia in seguito alla vittoria azzurra sulla Spagna in semifinale, ha definito “qualcosa di micidiale” per la diffusione del coronavirus “le scene che abbiamo visto ieri sera”.

Il virologo ha poi definito “pericolosi” i comportamenti delle persone che si sono riversate in strada dopo la vittoria dell’Italia.

Ancora Pregliasco: “Non è bello perché significa proprio abbassare la guardia e rendere più facile la vita a questo virus”.

Secondo l’esperto, questo è “un rischio non calcolato“.

Come già fatto in precedenza, Pregliasco ha anche ricordato che, per fatti analoghi, “risulta che a Copenhagen il 16 e poi il 17 a San Pietroburgo due focolai ci sono stati”.

In vista della finale di domenica prossima, dunque, secondo il virologo, “non sarebbe male riuscire a organizzare delle cose per quanto possibile controllate”.

Poi, però, Pregliasco ha aggiunto: “Credo che sarà difficile. È chiaro che poi i cortei e i caroselli in macchina con i clacson non sono evitabili, ma speriamo di non passare dai clacson alle sirene delle ambulanze”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. ah ok, quindi se non succederà niente facciamo che lo LICENZIAMO e lo DENUNCIAMO per procurato allarme??? a lui e quelli come lui.
    Ho appena riletto una previsione della fondazione Kessler di meno di due mesi fa, diceva: A luglio avremo 1300 morti al giorno a causa delle aperture!… Voi li vedete questi 1300 morti al giorno? NON ESISTONO. E gli altri bomboloni della fondazione Gimbe sono la stessa monnezza.
    Gente che è uscita dal nulla solo per fare terrorismo covid. E sono sponsorizzati da chi ha creato tutto questo.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.