Raffaella Carrà, funerali a Roma il 9 luglio. Corteo, camera ardente e poi le esequie

Stampa
Raffaella Carrà è riuscita a trasmettere amore, e sarà omaggiata con la stessa moneta. Tre giorni per dirle addio, sebbene non siano sufficienti a coprire il dolore, per la perdita della regina indiscussa della televisione italiana. La capitale si ferma per lei, per concedere all’Italia e al mondo intero di poter celebrare la più grande donna dello spettacolo.
Il corteo funebre è partito alle ore 16 da Via Nemea 21, dal comprensorio di Vigna Clara dove l’artista viveva da 40 anni. Diverse tappe per onorare tutti i ruoli, con immenso valore simbolico dedicato alla sua poliedricità. Prima l’auditorium Rai del Foro Italico, dove per anni è andato in onda Carramba, poi  Via Teulada dove ha debuttato nel 1961 con Lelio Luttazzi.
Una tappa obbligata anche quella al Teatro delle Vittorie, luogo dell’ultimo show della Carrà ‘A raccontare comincia tu’.  Infine la sede Rai di Viale Mazzini, prima di arrivare in Campidoglio.  Nella sala Protomoteca sarà allestita la camera ardente fino a mezzanotte, e ci sarà tempo di commemorarla anche domani, tra le 8 e le 12, e tra le 18 e le 24.
Le esequie si svolgeranno venerdì alle 12, nella Chiesa di Santa Maria in Ara Coeli in piazza del Campidoglio. Migliaia di persone sono tra le strade romane, per manifestare il dolore ma soprattutto il loro affetto per Raffaella Carrà.
Olindo Nuzzo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.