Riqualificazione del centro cittadino di Agropoli. A breve al via la gara di appalto

Stampa

L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Adamo Coppola, ha individuato tra gli interventi prioritari quelli tesi a migliorare la vivibilità del centro cittadino. Si punta ad intervenire su Piazza Vittorio Veneto e su Piazza Nassiryia, ponendo in essere interventi di riqualificazione delle aree pedonali e/o a traffico limitato del centro cittadino, con l’obiettivo di rendere più accogliente l’area pedonale affinché funga da volano ad un nuovo sviluppo economico della Città.

La somma necessaria, pari a 265.000 euro circa, è già disponibile in bilancio quale residua di tre vecchi mutui contratti con la Cassa Depositi e Prestiti. Il principale intervento riguarderà Piazza Caduti di Nassiryia per la quale è stata prevista una ridistribuzione degli spazi con rifacimento della pavimentazione, sistemazione e rifacimento della fontana, installazione di panchine.

Gli ulteriori interventi consisteranno nella rimozione delle panchine a mezza luna esistenti in via Piave, che verranno sostituite con altre di arredo urbano; in Piazza Vittorio Veneto verranno posizionate delle panchine intorno ai due alberi di magnolia. E ancora: verranno rimosse le panchine monolitiche in marmo presenti su Corso Garibaldi e ne verranno predisposte altre di arredo urbano, come quelle di via Piave. Inoltre verranno predisposti alberi e piante, distribuiti nelle diverse aree.

«Si tratta di un restyling – afferma il sindaco Adamo Coppola – che mira a ridare vitalità e dignità al salotto e cuore pulsante della Città, per un centro cittadino più accogliente e gradevole».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.