Salernitana iscritta in A: accettato il trust

Stampa
Il Consiglio federale della Figc, ritenuto il parere positivo della Covisoc (“La previsione finanziaria è ritenuta credibile e coerente”), ha votato favorevolmente per il rispetto delle condizioni del trust della Salernitana. Astenuto solo il presidente della Lega di B Mauro Balata. La Salernitana è ufficialmente ammessa all’iscrizione della prossima Serie A.

I granata dunque sono ufficialmente tra i 20 club che parteciperanno al prossimo campionato massima serie. Il Consiglio federale ha esaminato il Trust che doveva allontanare possibili zone grigie tra la vecchia proprietà – quella del presidente Lotito – e quella che poi sarà la nuova proprietà. Un Trust che dovrà garantire autonomia da un punto di vista economico e soprattutto gestionale, un piano che è stato definito “credibile e coerente”.

Il primo Trust, presentato il 25 giugno, era stato respinto. E’ stato modificato e il Consiglio federale lo ha accettato, dando il responso definitivo: tutti voti favorevoli dal Consiglio, astenuto il presidente della Serie B Mauro Balata. Il club granata può festeggiare a tutti gli effetti il ritorno in Serie A dopo 23 anni (e qualche settimana) di attesa.

49 Commenti

Clicca qui per commentare

  • A parte che siete monotoni voi e i gufi, mi sa che i gufi siete voi, zoccolo duro, senza di voi la salernitana é andata in A. Poi chi fa il mercato, chi caccia i soldi, voi lo sapete, io non lo so, o mettete come al solito la testa sotto la sabbia? Punto 3 in sei mesi devono vendere, altrimenti fuori dalla A quindi non c’è nulla di definitivo, quindi Lotito non ha vinto nulla se non i suoi interessi. Punta 4,il più importante, per la salernitana parlate di dignità, onore, etc. ma prima dello sport, c’é una città nel degrado, per la quale non solo non fate nulla, ma vi lamentate e criticare. Siete incoerenti. Soliti italiani che scendono in piazza per una squadra di calcio, ma mai per incapacità di chi ci governa.

  • Ti prego ?? Parla di retrocessione già scritta…..tutto quello che dici dal Covid alla Salernitana si avverà al contrario ….

  • Cari TIRAPIEDI Volevate la serie D !!?? Andate a cava o Nocera!!!!Oggi c’è stata una moria di gufi a Salerno…provincia… agro.. Avellino…e Benevento!!!!malox e limone e vi passa il bruciore!!!!

  • 1 ma che ha vinto lotito, deve venderla punto e basta. 2 ma quali abbonamenti se gli stadi riapriranno, speriamo, col 25 o il 50 della capienza!

  • Tu hai qualche disturbo psicologico, dici che pensiamo solo al calcio?..ma allora che te ne fott di Lotito?..ma vai cagare!

  • Hanno ripreso fiato e parola gli amici dell’ex proprietà il Salerno club 2010.
    Ancora non provate un briciolo di vergogna?
    Dignità ammesso che l’avevate Ve n’è rimasta?
    Adesso basta !!!

    CURVA SUD SIBERIANO !!!

  • Ma Peto/Runner?! Dov’è finito Runner?! È corso nel cesso per andarsi a scaricare direttamente a mare, da grande lota qual è, assieme a Giggino il complessato e Dieghino lo stordo d’Avillino! Che peccaaatooo ???????

  • A tutti i cavajuoli e nocellini che in questi giorni ci hanno tirato i piedi: sorriDete!! ? Salerno e la Salernitana rappresenteranno la nostra terra in serie A anche per voi, rinnegati complessati gufaioli. Emigrate se non vi sentite salernitani, è meglio

  • per i lotitiani: vi posso garantire che io stasera festeggio alla grande, pasteggiando a champagne come e più del 10 maggio. Adesso mi sento davvero in seria A. perché? semplice: se forse non si é capito, ve lo spiego di nuovo: da oggi alle 15, il Sig. Lotito non é più il Padrone della Salernitana, non conta più un emerito c…o. Ha liberato la Salernitana, ha finito i suoi babà, non può più trattarci come sudditi scemi (vedo però che ce ne sono ancora tanti in giro a leccare). non può più dirci “i tifosi facciano i tifosi” o “quando sono arrivato non c’erano neanche i palloni” o ancora “in 100 anni non avete mai vinto niente”, andasse ad arricchire altre piazze, Salerno non é mai stata sua e mai lo sarà.
    FINALMENTE!!! fuori dalle p…e. se voi soffrite di nostalgia, trasferitevi a Roma. Proprio di voi non ne sentiamo il bisogno. io faccio l’abbonamento e vado allo stadio Arechi, libero e orgoglioso di riappropriarmi della Storia Granata, alla faccia vostra chiaro? altro che Maalox e limoni….mi voglio ubriacare di gioia e felicità.

  • E festeggi soprattutto perché Lotito ti ha portato in serie A e a settembre pur tu ti vai a vedere gli squadroni all arechi!!! I babba’ li fa alla grande lotito visto i risultati della Lazio e la Salernitana… purtroppo per te.. lui è un vincente..e tu sei un rosicone che vai a botte di malox e limoni altro che pasteggio e champagne!!!

  • Te lo diciamo :non capisci un emerito…c..,per cui fai solo il tifoso che solo quello puoi fare

  • impersoni in maniera adeguata la faciloneria dello stolto…ti vedo bene in politica! una ‘stellettA’ non potrebbero negartela.

  • Non capisco perché i gufaioli (coloro che con rancore e accanimento definiscono gufi i tifosi che hanno criticato Lotito e la multiproprietà) continuano ancora a manifestare tanto risentimento verso altri tifosi granata che possano pensarla diversamente. È finita, ha prevalso la norma sportiva ed il buon senso, una proprietà non può gestire due squadre nello stesso campionato, quale è il vostro problema? Siete masochisti vi piace essere maltrattati dal padrone? C’è un rimedio, fatevi l’abbonamento x la Lazio di Sarri e nel contempo liberate posti all’arechi vista la capienza ridotta. Personalmente per festeggiare completamente aspetto al più presto di conoscere gli acquirenti della Salernitana e quindi del futuro granata, sperando di non tribolare fino a dicembre, potrebbe essere tardi per salvare questa stagione. Solo per la maglia forza Salernitana e basta alle guerre social tra tifosi….a meno che come sospetto non ci siano cavaioli, nocellini, avillinesi e quant’altri che si divertono alle nostre spalle scrivendo commenti!!!

  • ForzAAAAA SalernitanAAAAA!!!
    Lotito e Fabiani viAAAAAAA!!!
    Servono tifosi granata allo stadio, non tifosi del duo romano!!
    Questi loschi figuri devono essere il passato!! AAAAAddiooo!!! ???

  • Io festeggerò la serie A quando avremo una nuova proprietà e un nuovo DS. Ringrazio Lotito e Fabiani per i risultati conseguiti sul campo, meno per il nulla di strutture che hanno lasciato e per la spaccatura insanabile (forse) che hanno generato in una delle piazze più calde, numerose e temibili d’Italia.

  • Ora escono i tifosi della salernitana… gli stessi che scompariranno nn appena le cose andranno male… lecchino di un uomo che ha denigrato salerno la salernitana e i salernitani… persone senza orgoglio che si pongono in ginocchio proni in nome dei risultati… vergognatevi… vi siete sempre vantati della tifoseria e ora che andiamo in A escono fuori i pischelletti che ammonisce chi dedica la vita alla salernitana e te ne fa vantare… perchè quando si parla di movimento ultras in Italia e all’estero hanno solo da invidiare… riflettete tifosi di quando si vince!!!

  • Ora escono i tifosi della salernitana… gli stessi che scompariranno nn appena le cose andranno male… lecchino di un uomo che ha denigrato salerno la salernitana e i salernitani… persone senza orgoglio che si pongono in ginocchio proni in nome dei risultati… vergognatevi… vi siete sempre vantati della tifoseria e ora che andiamo in A escono fuori i pischelletti che ammonisce chi dedica la vita alla salernitana e te ne fa vantare… perchè quando si parla di movimento ultras in Italia e all’estero hanno solo da invidiare… riflettete tifosi di quando si vince!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.