Salernitana iscritta in A: accettato il trust

Stampa
Il Consiglio federale della Figc, ritenuto il parere positivo della Covisoc (“La previsione finanziaria è ritenuta credibile e coerente”), ha votato favorevolmente per il rispetto delle condizioni del trust della Salernitana. Astenuto solo il presidente della Lega di B Mauro Balata. La Salernitana è ufficialmente ammessa all’iscrizione della prossima Serie A.

I granata dunque sono ufficialmente tra i 20 club che parteciperanno al prossimo campionato massima serie. Il Consiglio federale ha esaminato il Trust che doveva allontanare possibili zone grigie tra la vecchia proprietà – quella del presidente Lotito – e quella che poi sarà la nuova proprietà. Un Trust che dovrà garantire autonomia da un punto di vista economico e soprattutto gestionale, un piano che è stato definito “credibile e coerente”.

Il primo Trust, presentato il 25 giugno, era stato respinto. E’ stato modificato e il Consiglio federale lo ha accettato, dando il responso definitivo: tutti voti favorevoli dal Consiglio, astenuto il presidente della Serie B Mauro Balata. Il club granata può festeggiare a tutti gli effetti il ritorno in Serie A dopo 23 anni (e qualche settimana) di attesa.

49 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mi dicono dalla regia che, in barba a tutti coloro che gliene hanno dette tante, Lotito ha vinto ancora. Siamo in A, e coloro che non lo volevano più, non se lo vedranno di nuovo intorno. Ora ringraziatelo per l’ultima volta, con il cappello in mano; siamo in serie A.

  • Un’altra battaglia vinta da Lotito!
    Ora però hai fatto il tuo tempo… ci hai fatto sudare anche una serie A meritata sul campo!
    Ora vogliamo un PRESIDENTE che CI TENGA IN SERIE A!!!

  • Non mi censurate per favore!
    La tristezza ora sarà vedere tutti i quelli che in questi mesi hanno insultato e tirato i piedi a Lotito essere i primi in fila a comprare biglietti e abbonamenti. Ma tutto sommato va bene così, la Salernitana è di tutti, di quelli che lo hanno attaccato, spesso in modo ingiustificato, e di quelli come me che lo hanno sempre difeso, spesso in silenzio. Ora spero solo che si depongano le “asce di guerra” e che si possa ritornare tutti allo stadio che, mai come quest’anno, dovrà essere un’arma in più per salvarci e sperare di rimanere in A. Questo è un augurio che faccio a tutti noi tifosi della Salernitana ma spero sia anche uno sprone a farci vedere all’altezza agli occhi di chi dovrà comprare la Società: è ovvio che migliore sarà l’impressione che faremo, più la Salernitana sarà appetibile e più sarà possibile che la acquisti qualcuno che abbia dei progetti a lungo termine. Quindi, visto che tanti in questi mesi hanno parlato di “storia”, “patrimonio” e tante altre belle cose, cerchiamo di ricordare che la Salernitana siamo anche noi, quindi facciamo vedere chi siamo e FORZA SALERNITANA!!!

    P.S. – un consiglio agli “amici” beneventani: i successi sportivi cercate di maturarli sul campo e non con ricorsi da sciacalli nei confronti di una città e di una tifoseria che può avere tanto da insegnarvi e che, dopo il comportamento del vostro presidente, vi guarderà sicuramente con molta meno simpatia.

  • e adesso mi raccomando…tutti ad abbonarsi e a portare i soldi al vostro grande messia sig. LOTITO !!! Forza forza…che squallore

  • Siiiiiiii! Adesso pulizia totale. Abbiamo vissuto un incubo che non ci meritavamo.

  • aspetto i commenti dei tanti anti salernitana della ns. provincia che speravano tanto di vederci fuori dalla serie A. pazienza altro giro altra corsa.ahahahahah

  • Esaurite scorte di malox nei paesini del interland napoletano e dietro i monti tra le pecore…. stanno scoppiando tanti fegati. ahaha Per cortesia non venite in ospedale a Salerno, Serie AAAAA
    Forza Granata

  • Ancora una volta ha avuto ragione Lotito maledetti tirapiedi e gufi adesso scomparite per sempre, voi non siete salernitani, siete i nemici di Salerno.Non venite all’Arechi,non ne abbiamo bisogno della vostra negativita’,malafede ed incompetenza vogliamo goderci la SERIE A in serenita’

  • CI VOLEVI CREDERE E MO’ PIGLIO NGULLLLLLLL ??????
    AHAHAHAHAHAAHAH AHAHAHHAHAHAHAHAHAH

  • Alla faccia dei gufi tirapiedi giornalai e tifosi social!!alla fine la multiproprietà è stato un falso problema perché lotito in 10 anni ci ha portato dall eccellenza alla serie A senza un euro di debiti!!! La stessa lega ha definito il trust dal punto di vista economico affidabile!!! Adesso i vari raddrizzani e company ..se seriamente interessati vadano non da Lotito ma dal trusteee e mettano mano al portafoglio!!!!

  • Ma adesso ci saranno abbastanza soldi per rinforzare la squadra? o dovremo aspettare fino a Dicembre per avere qualcuno (se siamo fortunati…) che sara’ disposto a finanziarci?

  • Ah che liberazione… Ho esultato come conto il Pescara. Alla faccia di tutti i gufi e tirapiedi che in questi giorni ci hanno fatto stare sulle spine! E adesso il Benevento s attaccas al cazzo loro e il Cosenza

  • Ora rimbocchiamoci le maniche, tacciano tute le chiacchiere, tacciano i petrosini politici e si lavori per un campionato difficilissimo, sia afianca to da tifo vero, e non d’interesse.

  • Come volevasi dimostrare: Lotito nn ci avrebbe mai potuto tradire dopo 10 lunghi anni di proprietà della ns squadra del cuore!
    Grazie Lotito x tt quello che hai fatto e…potrai ancora fare (!!) c la ns grande SAlernitAnA!
    Benevento, Monza e tt quei grandi giornalisti che finora hanno sputato livore nei confronti di Lotito….. datevi una regolata e pensate a seguire la serie B e/ o qualche squadra di altra serie minore!
    Vi prego di dimenticare Lotito e di evitare di dare ancora “la croce” alla vecchia proprietà addebitando a quest’ultima un inizio di campagna acquisti in ritardo coi tempi….ecc…! Abbiate tt la compiacenza di mangiarvi qualche limone…….

  • A tutti sti gufi mettetela via oggi e stato il giorno della verità a tutti sti scettici e giornalisti di testate di poco prezzo oggi iniziate a fare giornalismo perfetto ho se no andate al trove … a tutti quelli del Benevento no alla tifoseria…andate a cagare… e serie a fu …ora vinciamo sto campionato ….

  • Comunque sia complimenti al “quotidiano del sud”,ne avesse azzeccata una…???

  • Ma mo i tirapiedi i giornalai e i tifosi social visto che non c’è più lotito con chi sfogheranno le loro frustrazioni??? intanto magnatv o limon!! Lotito ancora una volta ha avuto ragione!!!

  • …. e come direbbe il cinese….. gufo gufo vaffanculo‼️ Melda melda melda

  • Per Avellino club Salerno, mai visto….. Certo che mi abbono , anche se la Salernitana dovesse retrocedere non sarà un problema, l’importante è che ci facciamo un anno di Serie A alla faccia tua che sei in C e ci devi restare per i prossimi 20anni.

  • MI AUGURO CHE LA SQUADRA VENGA ACQUISTATA DA UN GRUPPO SERIO. QUANTO AGLI SCIACALLI ED AI PSEUDO GIORNALISTI I FATTI VI DANNO TORTO E LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO. MOLTI PENSAVANO CHE AVREMMO DISPUTATO IL CAMPIONATO DI SERIE D SONO ALTRE LE SQUADRE CHE LO DISPUTERANNO… DEL RESTO SOLO SALERNO, DOPO NAPOLI, E’ CAPACE DI PORTARE ALLO STADIO 40.000 PERSONE… FORZA SALERNITANA

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.