Sarno: ignoti incendiano capanni per avvistamento contro la caccia di frodo

Stampa

A poche settimane dall’inaugurazione, ignoti hanno nuovamente dato alle fiamme un capanno per l’avvistamento dell’avifauna ed alcune strutture in località Rio Marina alla foce del fiume Sarno che i volontari dell’associazione Accademia Kronos avevano realizzato nell’ambito del progetto finanziato da Fondazione con il sud.

Stiamo parlando di un percorso naturalistico di circa un chilometro arricchito da aule didattiche all’aperto, panchine, capanni di avvistamento, percorsi per i diversamente abili, bacheche informative.”

La denuncia arriva da Legambiente capofila del progetto Curiamo, Viviamo, Partecipiamo il Sarno sostenuto dalla Fondazione con il Sud che vede la partecipazione dell’ Ente Parco Regionale del bacino idrografico del Fiume Sarno e delle associazioni del territorio.

“Questo vile gesto – denuncia Legambiente- compiuto tra il 31 giugno ed il primo luglio, evidenzia come c’è ancora qualcuno che pensa di garantirsi il controllo di questa fetta di territorio per andare a caccia di frodo, realizzare opere abusive e continuare a bruciare rifiuti sulle sponde del fiume. La nostra risposta è chiara: nessuna intimidazione fermerà il percorso che si sta realizzando per il rilancio del territorio e insieme all’Ente Parco e le tante associazioni che sono coinvolte nel progetto continueremo a camminare insieme più’ forti e più consapevoli di prima.”

In merito all’atto intimidatorio Ente Parco Regionale del Fiume Sarno ha presentato una denuncia all’autorità giudiziaria e assicura anche dai prossimi giorni l’intera area sarà oggetto di accurati controlli finalizzati a garantire il rispetto delle normative vigenti a 360 gradi

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.