Sicurezza sul lavoro, accordo in Prefettura a Salerno. Plauso della Filca Cisl

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Accordo per la sicurezza nei cantieri e contrasto al lavoro nero, la Filca Cisl provinciale promuove l’intesa che sarà siglata giovedì 8 luglio in Prefettura a Salerno. “Rispetto  della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, con azioni mirate da parte degli organi di controllo, promuoviamo la cultura della formazione attraverso i nostri enti, Comitato paritetico territoriale e scuola edile.

Non possiamo più assistere ad una serie di infortuni, come quelli accaduti negli ultimi mesi, alcuni mortali e altri come quello raccontatoci da un lavoratore che miracolosamente si è aggrappato alla vita, con conseguenze comunque gravi. Ogni lavoratore ha il sacrosanto diritto di stare bene nell’ambiente di lavoro e di riabbracciare la propria famiglia, i propri cari”, ha detto Peppe Vicinanza, responsabile della Filca Cisl Salerno.

“Bisogna contrastare tutte le forme di lavoro irregolare, nell’ottica di garantire dignità ai lavoratori anche dal punto di vista contrattuale e salariale, favorendo i corretti versamenti in Cassa edile. Serve arginare la concorrenza sleale tra imprese, salvaguardando tutte quelle sane, che con spirito di sacrificio garantiscono continuità lavorativa.

Il lavoro portato avanti in questi mesi, i vari incontri con il prefetto di Salerno, al quale va tutto il nostro ringraziamento, la condivisione dei temi con l’Ance, ci consente di ottenere un’altra conquista a tutela del lavoro, dei lavoratori”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.