Speranza: “A fine aprile avevamo 30.000 ricoverati, oggi 1.500”

Stampa
“Non dobbiamo dimenticare le settimane difficili che abbiamo vissuto. Avevamo 30.000 persone in ospedale fino a due mesi e mezzo fa e oggi sono 1.500, il 95% in meno. Avevamo 3.800 persone nelle terapie intensive e oggi siamo sotto i 190, ben oltre il -90%”.

Così il ministro della Salute Roberto Speranza, rispondendo agli interventi dei deputati in Commissione parlamentare sul federalismo fiscale.
“Avevamo bollettini di centinaia di decessi e grazie alla vaccinazione dei più fragili oggi i numeri sono nettamente inferiori”. Ma “solo una campagna vaccinale capillare e che perdura nel tempo ci permetterà di consolidare questi numeri”.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • no, perchè la gran parte l’avete uccisa imponendo protocolli criminali che ANCORA OGGI vietano tutto e IMPONGONO solo la “vigile attesa”, cioè nessuna cura..
    Una parte ulteriore di persone deboli l’avete ammazzata facendo sperimentare questi vaccini. Tutto è scritto in GAZZETTA UFFICIALE! i vaccini sono sperimentali fino al 2022-23, quindi chi si vaccina fa da cavia e qualunque danno dovesse avere saranno solo fatti suoi.
    Poi chiedetevi come mai i medici non solo non si assumono alcuna responsabilità ma hanno pure ottenuto lo scudo penale se vi ammazzano!

    A Speranza, e tutti i criminali “esperti”, oltre che ai covidioti museruolati chiedo:
    visto che DITE che sono sicuri i vaccini, come mai non vi assumete VOI la responsabilità per qualunque danno eventuale??? domanda semplice, pure per un covidiota

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.