Vaccini agli insegnanti, Figliuolo alle Regioni: “Corsie preferenziali negli hub”

Stampa
In una lettera che il commissario straordinario per l’emergenza Covid Francesco Figliuolo ha inviato alle Regioni e alle Province autonome, si chiede un accelerazione sulle somministrazioni dei vaccini anti-Covid agli insegnanti.

In questo senso, ha scritto Figliuolo ai governatori, si possono individuare delle corsie preferenziali negli hub vaccinali, in modo da somministrare le dosi al personale scolastico e universitario.

Nella lettera Figliuolo ha anche fatto il punto sull’andamento delle vaccinazioni per la categoria in vista del nuovo anno scolastico che il governo vorrebbe avviare e mantenere in presenza. L’85% del personale ha già ricevuto la prima dose, ma in alcune regioni il tasso di docenti che ha ricevuto la prima inoculazione rimane sotto l’80%. “Bisogna sensibilizzare la comunità coinvolgendo anche i medici in modo da raggiungere l’obiettivo finale”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.