Baronissi: raccolta differenziata da record, nell’anno del Covid sale all’85,83%

Stampa
Baronissi da record per la raccolta differenziata. La città è stata premiata a Roma da Legambiente, prima classificata tra i comuni oltre 15.000 abitanti nel sud Italia.

La percentuale raggiunta nel 2020 – anno del covid che ha fatto registrare ovunque cali nella raccolta differenziata – è dell’85,83% addirittura 2.68 punti in più rispetto all’anno precedente.

Il dato importante è che il totale annuo dei rifiuti non è aumentato, segno evidente di una differenziazione più attenta dovuta ai controlli alle utenze domestiche e non domestiche. Addirittura ridotta la produzione di rifiuto secco indifferenziato.

“È un riconoscimento che ci ripaga del grande lavoro portato avanti. In questi anni abbiamo operato scelte che ci hanno consentito di posizionare la nostra città nella ristretta cerchia dei comuni virtuosi in tema di rifiuti. Un motivo di grande soddisfazione per l’Amministrazione e per tutti i cittadini, che ringrazio per l’impegno nel fare una buona differenziata”.

“Questo premio – fa eco l’assessore all’ambiente Alfonso Farina – è un’ulteriore conferma che il lavoro rigoroso e la costante opera di informazione e formazione riguardo alla corretta gestione dei materiali, rappresentano la strada maestra per migliorare le buone pratiche nella raccolta differenziata. Un grazie va agli uffici comunali, alla società di raccolta e soprattutto ai cittadini che rendono possibili, giorno per giorno, questi risultati, vanto per tutta la comunità”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.