Blatte e topi a Scafati: Sindaco chiede all’ASL urgente intervento di disinfestazione

Stampa
Questa mattina il Sindaco di Scafati Cristoforo Salvati ha scritto una nota al Direttore dell’U.O.C. Igiene Pubblica – Area di sanità pubblica – del Dipartimento di prevenzione dell’Asl Salerno, Arcangelo Saggese Tozzi, indirizzata per conoscenza anche al Direttore generale dell’Azienda, Mario Iervolino, chiedendo che vengano predisposti trattamenti di disinfestazione e derattizzazione sul territorio comunale, viste le numerose segnalazioni dei cittadini che denunciano la presenza di topi, blatte e altri insetti infestanti, soprattutto in alcune zone del centro cittadino.

“In qualità di primo cittadino e massima autorità sanitaria sul territorio – ha dichiarato il Sindaco Cristoforo Salvati – ho il dovere di richiamare l’attenzione dei vertici dell’Asl e chiedere con urgenza che vengano effettuati trattamenti di disinfestazione e derattizzazione, a tutela della salute degli scafatesi”.

“Nelle ultime settimane ho ricevuto numerose segnalazioni da parte dei cittadini che denunciano la presenza di insetti infestanti, di blatte in particolare, oltre che di topi, soprattutto nell’area del centro storico e delle palazzine Ina casa di via Martiri d’Ungheria”.

Le elevate temperature di questi giorni non fanno altro che aggravare la situazione, rendendo necessari interventi risolutivi, urgenti e non rinviabili. Mi auguro che i vertici dell’Asl, ai quali ho chiesto di effettuare i trattamenti di disinfestazione e derattizzazione in maniera capillare, su tutto il territorio, possano riscontrare celermente la mia richiesta”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.