Contrasto a criminalità nel settore Turismo tra Napoli e Salerno, incontro in Prefettura

Stampa

​Questa mattina presso la Prefettura di Napoli si è tenuto un incontro tra il Prefetto Marco Valentini e gli assessori regionali Felice Casucci e Mario Morcone sul periodico monitoraggio finalizzato a contrastare le infiltrazioni della criminalità nel settore del turismo, in particolare con riferimento alle attività ricettive alberghiere ed extralberghiere.

I dati emersi da un’analisi in corso da parte delle forze dell’ordine non mostrano uno specifico allarme ma registrano tuttavia elementi di preoccupazione soprattutto in provincia di Napoli e Salerno. Sono stati segnalati inoltre episodi di microcriminalità puntiforme ai danni di turisti e di operatori del settore turistico, in special modo nella città di Napoli.
Su quest’ultimo argomento il prefetto si è impegnato a interessare il comitato ordine e sicurezza pubblica per fare il punto della situazione ed impartire le necessarie direttive. Dalla riflessione comune è emersa l’esigenza di continuare, in maniera approfondita, un’attività di monitoraggio che consenta agli organi dello Stato  e della Regione di intervenire tempestivamente nella repressione e nel contrasto dei fenomeni criminali. La riunione è stata aggiornata alle prossime settimane.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.