Guardia di Finanza dona tra Salerno e Napoli 5mila paia di scarpe sequestrate

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Istituzioni e organizzazioni no profit hanno ricevuto in beneficenza 5mila paia di scarpe dalla Guardia di Finanza di Napoli che a febbraio erano state sequestrate a La Maddalena, il quartiere napoletano del mercato. La merce era di un imprenditore di origine cinese di 48 anni che durante i controlli anticontraffazione delle Fiamme Gialle aveva provato a corrompere gli agenti.

La donazione è avvenuta dopo il sì della Procura della Repubblica di Napoli che si era occupata dal caso. I finanzieri con una nota hanno fatto sapere che i capi d’abbigliamento possono essere utilizzati per le opere della Caritas diocesana perché sono di buona fattura pur se contraffatti.

Quando i finanzieri intervennero le scarpe erano in uno stato di semilavorazione e mancava solo l’ultima fase per realizzare completamente la contraffazione, ossia apposizione del marchio. Nella nota la Guardia di Finanza ha sottolineato che questo evento testimonia come l’attività delle Fiamme Gialle sia rivolta anche al sociale, in collaborazione con l’autorità giudiziaria.

Un modo per tutelare l’attività imprenditoriale onesta che rispetta le regole ma che al contempo diventa anche un aiuto concreto ai tanti cittadini indigenti che versano in serie e gravi difficoltà economiche sfruttando la vasta rete che ha la Caritas e le tantissime organizzazioni che operano nelle province di Napoli e Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.