Siano: 8 arresti per spaccio di droga, in carcere intera famiglia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Nelle prime ore della mattina, in Mercato San Severino e Siano, i Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno, hanno eseguito un’ordinanza cautelare personale emessa dal Gip del Tribunale di Salerno, a seguito di conforme richiesta della Procura della Repubblica Presso il Tribunale di Salerno – Direzione Distrettuale Antimafia – nei confronti di 8 soggetti (quatto donne e quattro uomini di cui sei in carcere e due agli arresti domiciliari).

La misura cautelare scaturisce dall’articolata attività investigativa svolta dalla Compagnia Carabinieri di Mercato San Severino nel mese di gennaio 2019 sotto la direzione e con il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia.

In particolare le investigazioni, eseguite con ampio ricorso ad attività tecniche e telematiche hanno consentito di documentare e di conseguenza scardinare una consolidata piazza di spaccio collocata nel Comune di Siano gestita da un intero nucleo familiare (genitori, figli e fidanzati delle figlie) che forti del vincolo di parentela e del linguaggio gergale (cosicché da creare un gruppo sicuro e impenetrabile) gestiva lo spaccio di droga a una moltitudine di soggetti tossicodipendenti provenienti maggiormente dai comuni della Valle dell’imo.

Le video riprese delle telecamere installate all’esterno dell’abitazione degli indagati (luogo principale di spaccio) con servizi di controllo e pedinamento hanno permesso di documentare centinaia di cessioni a tossicodipendenti ed il recupero di sostanze stupefacenti a riscontro del traffico di droga che in una realtà piccola come quella del Comune di Siano aveva raggiunto livelli ormai inquietanti.

MISURA CAUTELARE IN CARCERE
1.   DI BENEDETTO ARIANNA, 21 ENNE DI SIANO (SA).
2.    DI BENDETTO DANIELE, 28ENNE DI SIANO (SA)
3.    DI BENEDETTO GIUSEPPE 50ENNE DI SIANO (SA)
4.    DI BENDETTO SABATO 22ENNE DI SIANO (SA).
5.    FRANOAVILLA LUCIA 51 ENNE DI SIANO (SA).
6.    HAIDUC SEBASTIAN 23ENNE DI BRACIGLIANO (SA)
MISURA CAUTELARE DEGLI ARRESTI DOMICILIARI
7.    DI BENEDETTO DALILA 21 ENNE DI SIANO (SA).
8.    SESSA FILOMENA 24ENNE DI MERCATO SAN SEVERINO (SA).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.