Tokyo 2020 si arrende al Covid: stato d’emergenza e Olimpiadi senza tifosi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
13
Stampa
A sole due settimane dall’inizio delle Olimpiadi di Tokyo, è arrivata la decisione: le gare nella capitale giapponese saranno senza tifosi sugli spalti. Questo il verdetto della riunione a cui hanno presto parte i rappresentanti del comitato organizzatore dei Giochi, del governo giapponese, del governo metropolitano di Tokyo e dei comitati olimpici e paralimpici internazionali.

Il presidente del Cio Thomas Bach ha preso parte all’incontro in streaming dopo essere volato a Tokyo e aver iniziato un isolamento di 3 giorni in hotel. La decisione segue l’annuncio del governo giapponese di istituire un nuovo stato di emergenza per Tokyo: entrerà in vigore da lunedì 12 luglio e durerà fino al 22 agosto e dunque si estenderà proprio nel periodo in cui sono previsti i Giochi, dal 23 luglio all’8 agosto. Il premier Suga ha dichiarato che lo stato di emergenza è necessario per “prevenire la ripresa di casi futuri in tutto il paese”.

Il focus principale dello stato di emergenza è la chiusura di bar, ristoranti e karaoke che servono alcolici. Solo due settimane fa gli organizzatori e il Cio hanno deciso di consentire che i luoghi in cui si svolgono le manifestazioni sportive possano essere riempiti al 50% della capacità, senza superare in ogni caso i 10mila. Lo stato di emergenza costringe ancora una volta a rivedere i piani.

L’attuale stato di emergenza in vigore a Tokyo termina domenica. Mercoledì la capitale giapponese ha riportato 920 nuovi casi, rispetto ai 714 della settimana precedente. È stato il 18esimo giorno consecutivo di aumento settimanale ed è stato il totale più alto dai 1.010 casi segnalati il 13 maggio. Ai tifosi in arrivo dall’estero è stato vietato mesi fa di partecipare alle Olimpiadi. “Le infezioni sono nella loro fase di espansione e tutti in questo paese devono comprenderne la gravità”, ha affermato Shigeru Omi, importante consigliere medico del governo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

13 COMMENTI

  1. Non hi capito se il covid si stia diffondendo tra i non vaccinati oppure anche tra i vaccinati…

  2. tra i non vaccinata. Il giappone ha fatto bene ad escludere la presenza del pubblico, meglio prevenire che curare. In Europa invece altra storia, tanto in caso di lockdown a pagare saremo noi, politici collusi con organi sportivi.

  3. i contagi ci stanno tra i VACCINATI più che tra i non vaccinati. Guardate i grafici dell’andamento vaccinazioni in Inghilterra e Israele per esempio, all’impennata delle vaccinazioni SEGUE con lo stesso andamente un’impennata di nuovi casi.. Dati ufficiali, cercateli dove volete, si trovano vari motori in giro.

  4. continui ad essere il solito ciuccio falsificatore di dati …….. i contagi in Inghilterra ( quasi 30.000 al giorno)……e Israele stanno aumentando ma i deceduti non sono molti ( 20/30 al giorno).
    Allora asinaccio a cosa è dovuto il non aumento proporzionale di morti e ospedalizzati?
    Ai raggi Uvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv?
    Fatti la scorta di pannoloni per settembre, scoppiato NO VAX.

  5. psicociuccio testicolofilo 16.39 i contagi sono falsi, dopo due anno ancora non lo hai capito che sono solo positivi a un test inattendibile che ha fatto credere al mondo che è nata una nuova patologia, l’asintomaticità. Sei un cretino perchè credi che tutti quelli che criticano certi aspetti siano novax, mentre tantissimi di noi, me compreso, abbiamo fatto tanti vaccini, pure l ‘antitetanica in tempi recenti, ma questo vaccino non lo faremo mai perchè la malattia non è affatto grave se viene curata con tutte le medicine disponibili che sono tante.
    Quindi cretino taci e mettiti il bavaglio a vita finché muori, cioè presto se ti sei vaccinato col vaccino sperimentale.
    Un velo pietoso sui raggi uv che pure i bambini sanno che sterilizzano. Stanno per i pettini dal barbiere e nei depuratori per l’acqua, tra i tanti usi. Si può essere tanto fessi come te? ti pagano bene almeno?

    Israele e Inghilterra come ti hanno detto altri hanno visto un aumento parallelo dei nuovi casi e morti con lo stesso andamento delle vaccinazioni, il nesso lo capisce pure un babbeo ma non tu che sei meno di un babbeo.
    I cosiddetti contagi sono solo positività a test inutili, quindi possono farli aumentare e diminuire a piacere, secondo necessità: oggi serve aumentare il terrorismo vaccinale e quindi i contagi aumentano per i babbeoti come te!
    Te lo hanno detto in tanti ma tu sei proprio limitato

  6. x il coglione che si firma adolforunner: ho appena fatto un giro di telefonate e visto sei parenti per altri motivi, tutti e sei vaccinati contro il mio consiglio, e T U T T I stanno manifestando problemi M A I avuti prima: uno ha avuto un mancamento a tavola mentre mangiava, un altro non cammina più bene, un altro non riesce a ragionare come prima, un altro ancora ha problemi ad una gamba (ed è pure abbastanza giovane), un altro ancora ha ecchimosi in varie parti senza spiegazione e l’ultimo di questa breve serie, vaccinato da non molto, sta praticamente a letto da una settimana con una debolezza mai vista ed ha meno di 40 anni.
    Vi dovete vergognare. La gente non si vaccina più semplicemente perchè sta V E D E N D O coi propri occhi e sulla propria pelle i danni di questi inutili vaccini sperimentali.
    A me fa una rabbia che non immaginate, perchè li avevo avvisati, ma ora non posso fare altro che dirgli buona fortuna, infatti evito proprio di farmi vedere da loro perchè dopo aver litigato per mesi per far capire i danni potenziali, adesso il solo vederli sarebbe come dire -te lo avevo detto- … ed essendo persone care ovviamente mi dispiace e mi fa rabbia…
    Solo qualcuno ha detto -sarebbe stato meglio non farlo- … ma ormai non ne parlo piu con loro, se vogliono sanno come trovarmi.
    Vergognati imbecille adolforunner.

  7. Asinaccio al personale sanitario Pfizer è stato inoculato da inizio dicembre 2020….. reazioni avverse ci sono state ma nell’ambito dei normalili effetti collaterali che possono capitere anche con un semplice farmaco …… la gente si prende i rischi perchè vuole essere libera e non rischiare di rimanere intubata( sei falso …… la polmonite interstiziale porta a essere intubati, esperienze di parenti ed amici).
    A Settembre scapperai come un topo, ti farai la corsetta con il pannolone e tripla museruola.

  8. coglione psicopatico 12:27, la polmonite porta ad essere intubato SE un ministro VIETA di curarti fin da subito e IMPONE solo la VIGILE ATTESA. COGIONE TACI e schiatta sul divano, noi usciamo alla faccia tua come sempre. Sei coglione al quadrato poi perchè pure se sei vaccinato stai a subire le stesse regole di tutti, oggi pure i fessi col greenpass sono stati bloccati e messi in quarantena di ritorno da Malta! capito coglione?! schiatta, mo a settembre e per sempre con tutti i tuoi vaccini e le mille dosi che ti faranno da bravo topo che sei.
    Torna a scartavetraretesticoli in tunisia come hai appena fatto per tua ammissione.

  9. noi intelligenti non abbiamo bisogno di pannoloni né di museruole perchè non abbiamo mai usato nulla di tutto questo e ce ne siamo sempre ffregati della dittatura sanitaria. Siamo sempre usciti alla faccia dei covidioti come te! quindi caro babbeota chiuditi tu in casa, se sopravvivi al vaccino, e fai scorta di testicoli tunisini !aahahha

    i raggi uv disinfettano e disattivano anche questo virus! babbeota cretino ! sbatti le mani mi raccomando! sul balcone, forteee!!

    Ecco che ti riSBATTO in faccia gli articoli sui raggi UV da studi scientifici e testate nazionali come riportato da altri qui più volte ! SBBAMMMM! e mo’ di schiaffi in faccia te li devi sentire questi articoli !! hahhah ridicolo pagliaccetto

    Pubmed 9 luglio 2020: “Estimated Inactivation of Coronaviruses by Solar Radiation With Special Reference to COVID-19”
    IlGiornale 7 maggio 2021:”Così i raggi solari abbattono il Covid”
    Corriere d Sera 15 luglio 2020: “Coronavirus disattivato dai raggi ultravioletti in pochi secondi”
    Salernonotizie 15 luglio 2020: “Covid, la scoperta italiana: Disattivato in pochi secondi dai raggi ultravioletti”
    Adnkronos 15 giugno 2020: Coronavirus, “dal sole alle lampade così i raggi Uv lo uccidono”
    AGI 16 luglio 2020: “I raggi UV uccidono il coronavirus in pochi secondi”Il Messaggero luglio 2020: Studio Ospedale Sacco Milano, “Covid-19, i raggi UV disattivano il virus. Cauda: Sotto il 40° parallelo contagi più deboli”
    Adnkronos 24 febbraio 2021: “Nasce My Air Pure, sanificatore anticovid a led Uv per ambienti chiusi in presenza di persone”

  10. invece di telefonare ai tuoi parenti inventati fatti una passeggiata, mangiati un gelato, vai al mare, che tra poco sarai di nuovo rinchiuso in casa da solo senza poter fare niente, e avrai tutto il tempo di parlare con i tuoi amici immaginari

  11. coglione 12:27 e chi ha parlato di personale sanitario vaccinato? Renzo ha detto tutt’altro, e comunque se vogliamo parlare di medici ne ho due in famiglia che sono stati obbligati o meglio ricattati e se ne stanno pentendo amaramente, oltre ad essere parecchio incazzati peril fatto di dover dire per forza che il vaccino non fa male quando poi sanno e vedono che soprattutto questi sperimentali stanno dando solo problemi.
    Non si è mai vista una pandemia in cui è necessario usare la violenza, le leggi e l’esercito per convincere gran parte della popolazione che quella pandemia esiste.
    Vi bevete tutto, pure alle montagne di morti dopo le partite, pure quando quei morti non li vedete ci credete lo stesso, come pure alla storiella degli ospedali al collasso. A parte due mesi l’anno scorso a nord, per il resto gli ospedali sono stati sempre vuoti come mai prima.
    In campania oggi stiamo al 2%.
    Te lo hanno già detto e te lo ridico: vergognati parassita, arrivi solo a pensare alle corsette e alle partite, quello è il livello tuo e per questo ti meriti un vaccino ogni 4 mesi.

  12. 18.23 buffone vergognati, speculare sui morti inventando accuse. Hai le prove che sono parenti inventati? allora DIMOSTRALO. Avanti pagliaccio mentecatto, stiamo aspettando.

  13. x il dott. PsychoPathos 16.39 e 12.27, Repubblica 20 Aprile 2020, 15 mesi fa: “Ecco la luce (ultravioletta) che può far male al virus. Studio della Columbia University: le fonti luminose UVC (lontane) hanno una lunghezza d’onda più corta e non danneggiano le cellule umane viventi ma possono attaccare virus e batteri che circolano nell’aria.”

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.