Covid, De Luca: “Se continua così in Campania chiudiamo tutto già a fine agosto”

Stampa
“Se continua così in Campania chiudiamo tutto già a fine agosto”. E’ questo il monito del Presidente della Campania Vincenzo De Luca rilasciato nel suo consueto appuntamento del venerdì da quando è iniziata la pandemia. Oggi, infatti, in Campania si contano altri 226 positivi a fronte di 6.700 tamponi molecolari effettuati.

«Se continua così non arriviamo nemmeno ad ottobre, chiudiamo tutto già a fine agosto. È mio dovere dirlo ai cittadini della Campania. Quello di oggi è un dato preoccupante; abbiamo 26 sintomatici lievi ma sono pur sempre positivi quindi contagiano averli individuati è importante. Per capirci, abbiamo migliaia di persone che non hanno sintomi e sono positivi al Covid e contagiano».

De Luca ha anche spiegato che la nostra è la regione che individua prima delle altre la variante Delta quando ce la troviamo davanti. «Sappiamo che ad agosto l’Italia si rimescola, perché arrivano al Sud milioni di persone sia italiani che stranieri. Per questo dobbiamo stare attenti e dico anche alle forze dell’ordine di procedere con le sanzioni per chi tiene le mascherine abbassate o non le indossa».

I dati che emergono dall’analisi settimanale sul fronte del monitoraggio di Istituto Superiore di Sanità e ministero della Salute non sono confortanti: in Campania confermata la zona bianca, ma siamo passati da rischio basso a rischio moderato.

31 Commenti

Clicca qui per commentare

  • 19,26 è andato a Tunisi a smerigliare volatili come si evince dalla sua fissa lessicale per il termine ‘testicolino’

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.