Curia salernitana in lutto: addio a don Comincio Lanzara, fu braccio destro di Pierro

Stampa
Curia salernitana in lutto per la scomparsa di don Comincio Lanzara. Aveva 81 anni e da giovane sacerdote ha avuto il ruolo di cerimoniere da Moscato, Pollio, Grimaldi e soprattutto Pierro, oltre ai primi anni di Moretti. E’ stato sempre direttore della Colonia San Giuseppe e delle scuole cattoliche.

Insegnante di religione nelle scuole pubbliche. Direttore dell’Università Suor Orsola Benincasa. Attualmente ricopriva l’incarico di rettore della chiesa di San Giorgio a via Duomo. Con lui è nata la Caritas Diocesana che prese visibilità soprattutto durante il terremoto del 1980 quando furono realizzati diversi centri della comunità nelle parrocchie che avevano avuto disastrate le chiese. Si è spento nella sua casa a Salerno, dopo una vita dedicata totalmente al servizio della chiesa salernitana.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.