De Luca, “Mascherina qui non sia un optional, forze dell’ordine facciano multe”

Stampa
In Campania è in vigore l’ordinanza che prevede l’obbligo di mascherina all’aperto nelle piazze, nei centri abitati, sul lungomare: “Sottolineo la necessità assoluta di indossare la mascherina all’aperto e invito le forze dell’ordine e le polizie municipali ad essere meno rilassate. Non stiamo scherzando, l’ordinanza non è una carta firmata da me, è un obbligo di legge” afferma duramente il Governatore della Campania durante la sua diretta social.

“Invito quindi le forze dell’ordine – ribadisce De Luca – a procedere anche con le sanzioni nei confronti di chi non indossa la mascherina e anche di chi la tiene sul collo, che è la categoria di imbecilli doppi perché sono quelli che si prendono il fastidio di portare la mascherina senza prendersi il beneficio della protezione. La mascherina va tenuta sulla bocca e sul naso, non è un grande sacrificio”.

“La si può togliere quando si va sulla spiaggia, quando si va nel ristorante, quando si va in un parco pubblico e non c’è affollamento. La mascherina è obbligatoria quando si sta nelle piazze della movida, quando ci sono gli assembramenti, quando si sta sul lungomare il sabato sera, quando si passeggia nelle strade affollate. Lì è obbligatorio perché basta un colpo di tosse per diffondere il contagio”.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • RIDICOLO…MO PURE VIROLOGO. A CHE C…O SERVE ALL’APERTO CON TEMPERATURE SOPRA I 30C°

  • Volete sapere la verità? Se finisce sta storia del COVID mi spieghi caro Vincenzino di che parli? Sono due anni che non fai politica ma ti sei messo a fare il VIROLOGO abusivo

  • Basta non se ne può più di stu mongolo e del figlio tuttologo.via da Salerno.portati anche lotito per la pace di tutti.ormai sei voluto solo dalla Salerno pulita & company.e tutti sappiamo il perché.

  • In verità io vedo quasi tutto il popolo di delucalandia “imbavagliato”, molti anche in modo molto imbarazzante!
    Vedo babbeoti museruolati che in auto da SOLI indossano più museruole sovrapposte e visiera paravento ;
    Sottomessi in moto da soli IDEM ;
    Lobotomizzati che mentre corrono, vanno in bici, addirittura ne ho visto uno in canoa da solo in mezzo al nulla indossare la museruola, nonostante la temperatura abbondantemente sopra i 30 gradi!
    Quindi, caro il protettore degli appestati, non ti sembra il caso di lasciare in pace la gente? Tanto ormai la maggior parte ha fuso il cervello, tra museruole e Waccini……..

  • ma quando lo ricoverano con tso urgentissamamente? si vede un miglio che soffre i demenza senile!!!

  • Cenzino lo sai che all’aperto si contagia uno su mille? Te lo ricordi come schiumavi livore per le file senza mascherina il giovedì santo? Per gli assembramenti della promozione? Per quelli sul lungomare napoletano? Quanti contagi? Quanti invece nei tuoi ospedali? A proposito di ospedali quella cacata mai messa in funzione al Ruggi quanti milioni di euro è costata? Tu quanti te ne sei chiavati nelle sacca per costruirla? Cenzì pure deve arrivare la fine, voglio vederti la mattina a tirare il pane ai piccioni sul lungomare, a te e al tuo delfino Napoli.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.