La Campania è la prima regione d’Italia per tasso di mortalità Covid

Stampa
La mortalità (rapporto tra decessi e popolazione) nell’ultima settimana in Campania è dello 0,85%, mentre la media nazionale si attesta allo 0,23%: i dati sono stati diffusi dal report settimanale dell’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari dell’Università Cattolica (Altems) Campus di Roma.

fonte www.fanpage.it

24 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Provate a telefonare ai numeri Covid regionali o di Salerno e vedete se risponde qualcuno. Nel frattempo, sparate su sparate, sembra Piedigrotta.

  • e tutto questo con le terapie intensive covid VUOTE da mesi. Oggi stiamo al 3% di occupazione e MAI siamo arrivati al 30%. Questo significa che la tanto AUTOdecantata sanità meravigliosa in Campania è una FARSA. La sanità è una schifezza e questi dati lo confermano. E confermano pure che c’è qualcuno che continua a sparare BUGIE immense nei suoi monologhi in tv senza contraddittorio.
    E non solo: costui, sapendo di mentire, per mettere una pezza all’incapacità di migliorare la Sanità pubblica campana, ha pensato bene di RINCHIUDERE ILLEGGITTIMAMENTE tutta la regione in casa, o di imporre regolette e decretini dittatoriali incostituzionali, per buttare fumo negli occhi dei covidioti e dei suoi seguaci ottusi e ciechi.
    Questo è il risultato: campania peggiore mortalità. Un saluto ai covidementi e ai tifosi del ducetto di cartone.

  • Perché ci sono troppi imbecilli, filosofi e scienziati. Vaccinatevi invece di fare polemiche inutili… Ancora 60 enni che non vogliono vaccinarsi, no vax e sciem vari

  • Significa che è quella che ti cura peggio, se vanta questo record….
    Ditelo al uappo che si atteggia a govenatore, piccolo ducetto del c…o

  • Per i ?di sopra si parla dell’ ultima settimana… Capisco la vostra frustrazione,in verità mi fate anche un po’ tenerezza perché appena esce un articolo supercazzoloso vi buttate come dei ?senza studiare e comprendere l’articolo stesso,ma semplicemente per attaccare il governatore del mondo… ???

  • Se lo dice l’alta scuola di stà ceppa dell’università cattolica dell’Opus Dei sarà sicuramente vero. Magari dovremmo fare come la Lombardia, dove la sanità privata è praticamente monopolizzata dai suddetti amici cattolici, che dite?

  • Per tutti gli sciacalli che si stanno rallegrando per questa brutta notizia, che non giova a nessuno se non a quei miserabili che usano la pandemia per fini politici di andare ,chi ancora non lo ha fatto, a fare il vaccino e non di c…… addosso dalla paura.

  • I babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati che vivono isolati con più museruole sovrapposte e visiera paravento NONOSTANTE NON C’È PIÙ L’OBBLIGO applaudono felici e contenti per questo risultato…… Ma un dubbio mi assale :
    Se questo “terrorismo” quotidiano fosse vero, tutte le restrizioni, Lockdown, museruole, zone di tutti i colori e Waccini vari e dpcm (incostituzionali) vari, chi mi sa dire A CHE SONO SERVITI? E ancora i babbeoti applaudono……

  • anonimo 19:28, i vaccinati contagiano quindi sciacallo sei tu e pure cretino perchè non leggi quello che firmi. Quelli che usano a fini politici sono proprio questi governatori sceriffi, perchè nonostante i vaccini non servano a niente, la prova è dappertutto, e neppure le museruole, loro continuano a fare gli sceriffi e imporre leggi senza alcuna base scientifica, addirittura contro il parere del CTS come nel caso del ducetto campano con le museruole.
    La prova che il vaccino non serve a niente e neppure la museruola sta nel fatto che il ducetto è vaccinato da mesi e sta sempre in museruola! e non solo, la museruola è stata usata per mesi e mesi, con il risultato che stiamo IN TEORIA peggio dell’anno scorso!
    I fessi babbeoti come te non ci arrivano proprio.
    I VACCINATI CONTAGIANO. PUNTO. sta scritto.

  • Per covidioti e covidlovers andate a quel paese, voi e questo cogl… che sta alla Regione

  • Indagando verrebbe fuori che abbiamo le percentuali più alte anche in molte altre patologie….
    Fermo restando che chi può scappa altrove ormai anche per un mal di denti.. Causa inefficienza conclamata!!
    E chi ha sfortunatamente frequentato gli ospedali campani per periodi lunghi.. Non si meraviglia di questi dati… Siamo già a luglio con le visite in convenzione bloccate a causa della mancanza di fondi… E qualcuno deve sempre spiegarci i container fuori dagli ospedali, costati miliardi… Voluti dai grandi “esperti” a cosa stanno servendo…. Poveri noi!

  • Per quelli che invocano la vaccinazione di massa, come panacea per tutti i mali, perché non andate sul sito del Ministero della Salute?
    Non proprio un sito da complottisti…
    Li, leggereste che i vaccinati, prendono e trasmettono il covid… Esattamente come i non vaccinati…
    Ma non lo farete mai, perché a voi va bene così!

  • Ospedali da terzo mondo, quasi la totalità dei primari sono facenti funzione, praticamente nominati dal signorotto politico di turno a discapito dei più bravi. Grazie Vincenzo De Luca, d’altronde anche lui quando si deve curare va al nord Italia

  • Abbiamo la peggiore sanità d’Europa, gestita da oltre trent’anni fa affaristi e lobbisti politici vari , la peggiore feccia politica d’Italia.
    La Campania non è da lock down ma da estinzione

  • Ahuahuahuahu mai più ultimi , ed eccoci nel triste primato gestito dai servi del potere , sistemati in luoghi strategici della sanità .
    Campania = feccia d’Europa

  • Domanda ai vaccinati, ma lo sapete che anche così prendete e contagiate?
    Basta andare sul sito del Ministero della Salute!

  • si sta per chiudere di nuovo. Scuole, negozi, attività. Resterete di nuovo segregati in casa ad impazzire. Siete pronti?

  • anonimo 19:28, i vaccinati contagiano quindi sciacallo sei tu e pure cretino perchè non leggi quello che firmi. Quelli che usano a fini politici sono proprio questi governatori sceriffi, perchè nonostante i vaccini non servano a niente, la prova è dappertutto, e neppure le museruole, loro continuano a fare gli sceriffi e imporre leggi senza alcuna base scientifica, addirittura contro il parere del CTS come nel caso del ducetto campano con le museruole.
    La prova che il vaccino non serve a niente e neppure la museruola sta nel fatto che il ducetto è vaccinato da mesi e sta sempre in museruola! e non solo, la museruola è stata usata per mesi e mesi, con il risultato che stiamo IN TEORIA peggio dell’anno scorso!
    I fessi babbeoti come te non ci arrivano proprio.
    I VACCINATI CONTAGIANO. PUNTO. sta scritto.

    x Preparatevi: preparati tu perchè a noi non interessa nulla, usciamo lo stesso! e se prendiamo la multa facciamo ricorso! tu stai impazzendo già adesso all’idea! e noi ce la ridiamo

  • quindi vuol dire che Deluca ha falllito e le chiusure, le museruole, che LUI ha imposto PIU di tutti gli altri sono state come minimo inutili! ma se gli altri hanno messo meno chiusure e limitazioni, allora vuol dire che i casi maggiori noi li abbiamo avuti per colpa sua e in particolare: la SUA sanità sfasciata e ridicola, l’inutilità del restare a casa per un virus che starebbe volando nell’aria quindi pure in casa, l’inutilità delle museruole! Non ci sono alternative! CON Deluca e le sue chiusure-museruole stiamo PEGGIO! Questo articolo lo conferma in ogni caso.

    anche oggi continuano ad essere “occupati” giusto il 3% dei posti covid in Regione. Vuol dire che in Ospedale stanno a grattarsi la pancia nei “reparti covid” perchè il 97% dei posti è vuoto. Fonte Agenas.

  • x adolfo, oggi stiamo al 2% ! e i vari delinquenti ieri sparavano che stava peggiorando e tra poco arriverà la zona gialla ! sono terroristi mediatici, dittatori, nulla piu nulla meno. col supporto di migliaia di utili idioti

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.