Capri, positivi due turisti: isolati e tracciati i contatti

Stampa
L’Asl Napoli 1 Centro guidata dal direttore generale Ciro Verdoliva fa sapere che il protocollo “Capri Covid Free” sta ottenendo i primi favorevoli risultati.

“Infatti due turisti stranieri in arrivo nella giornata di ieri dalla terraferma risultati positivi al test rapido sono stati immediatamente isolati e tracciati tutti i loro contatti per consentire di mantenere l’isola covid free che era l’obiettivo che si erano posti l’Asl, la Regione e i comuni.

I prelievi fatti con urgenza hanno permesso di rilevare la positività dei turisti a pochissime ore dal loro sbarco e l’esito del tampone antigenico rapido è stato poi confermato durante la notte dal test molecolare.

Dopo la positività i turisti, asintomatici e che si erano già vaccinati con la prima dose, sono stati immediatamente isolati e che contemporaneamente già dal primo tampone è scattata l’indagine epidemiologica per rilevare i contatti tenuti onde poterli porre in quarantena”.

A collaborare con l’Asl sull’isola “ovviamente” i responsabili del Comune di Capri per mettere in campo tutte le azioni utili così come previsto dal protocollo e nell’ambito degli accordi tra Asl e Comuni quando si verificano casi di positività sull’isola.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.