Covid: verso treni alta velocità 100% capienza con green pass

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
I treni ad alta velocità di Trenitalia potrebbero viaggiare al 100% della capienza (attualmente è al 50%) con passeggeri tutti muniti di green pass. Il comitato tecnico-scientifico, a quanto apprende l’AGI, nella riunione di venerdì scorso ha affrontato il tema aprendo alla possibilità di sbloccare la situazione con il green pass ma demandando al Governo la decisione finale. Intanto Trenitalia starebbe progettando la disposizione di paratie separatorie tra i passeggeri, per ridurre ulteriormente il rischio di contagio, ma è in corso uno studio di fattibilità soprattutto rispetto ai rischi per la sicurezza (ad esempio in caso di evacuazione)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Violazione costituzionale, violazione diritti umani, violazione direttive UE sul “Green pass” che non sia discriminante. Paese di m…

  2. Il Regolamento UE del Green Pass, in vigore dall’1 luglio, dichiara espressamente che chi sceglie di non essere vaccinato non può essere discriminato. I Regolamenti UE non sono aria fritta ma atti giuridici definiti nell’articolo 288 del Trattato sul funzionamento dell’Unione Europea (TFUE). Sono di applicazione generale, vincolanti in tutti i loro elementi e direttamente applicabili in tutti i Paesi dell’Unione Europea, sono cioè simultaneamente, automaticamente e uniformemente vincolanti in tutte le legislazioni nazionali

  3. Dai alla fine puoi viaggiare….ma giustamente non con le pecore vaccinate ….faranno treni o convogli solo per scoppiati no Vax(anche i fumatori sono discriminati), io uno scoppiato No Vax senza museruola non lo vorrei accanto a me, ci tengo alla salute degli altri…

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.