Vent’anni dalla morte di Fiorentino Sullo: in quanti lo hanno ricordato?

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sabato 3 luglio 2021 ricorreva il ventesimo anniversario della morte di uno degli uomini più illustri della vecchia Democrazia Cristiana: Fiorentino Sullo.

Quanto non debba la politica e, più in particolare la DC è nella storia del nostro paese.

Legittimamente e giustamente lo si può definire il “maestro” di tanti politici irpini fra i quali l’ex presidente del Consiglio dei Ministri e sindaco di Nusco, Ciriaco De Mita,

Il giudizio che ne dà in un libro di recente pubblicazione la moglie di Sullo, è assai critico per il suo silenzio e la mancata presenza in avvenimenti positivi e negativi della vita del defunto coniuge.

Con l’on. Sullo ho avuto diversi incontri occasionali durante le mattutine passeggiate da Corso Garibaldi, dove abitava, fino alle porte di Vietri sul Mare.

Sempre gentile e disponibile al colloquio, all’analisi della politica di quel tempo, ma fermante e deciso a non rilasciarmi una intervista sui politici irpini.

Ha custodito nel silenzio pregi e difetti dei suoi allievi prima e dopo aver ricoperto cariche pubbliche di assoluto rilievo.

Quanti l’hanno ricordato? L’ingratitudine, purtroppo, è una moneta assai corrente

di Enzo Todaro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.