Covid. Allarme esperti, in Catalogna esplosione casi inedita in Europa

Stampa
La quinta ondata di coronavirus continua a colpire duramente la Catalogna, con un’esplosione di casi senza precedenti in tutta Europa. A lanciare l’allarme è il ricercatore catalano Daniel Prieto-Alhambra in un’intervista radiofonica citata dal quotidiano La Vanguardia. L’esperto ha sottolineato che “la velocità del contagio in Catalogna non si è vista nemmeno nel Regno Unito”, insistendo sulla necessità di applicare “misure chirurgiche” mentre fa appello alla responsabilità individuale per fermare la trasmissione comunitaria. Le persone ricoverate in ospedale e nei reparti di terapia intensiva a causa di Covid-19 continuano ad aumentare in Catalogna, che si prepara a vivere nuove restrizioni. Nelle ultime 24 ore sono stati segnalati altri 104 ricoverati in strutture sanitare, per un totale di 980, e 22 pazienti critici in piu’ in terapia intensiva rispetto al saldo di 24 ore fa, per un totale di 182. Non si registrano decessi.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • primo catalunya non è spagna, due, è verissimo, da oggi nuove chiusure, in quasi tutte le regioni,,,speranfdo que questo tenga lontano i cosi odiati TURISTI

    turista STAY HOME
    REFUGEES WELLCOME

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.