E’ on line l’app ufficiale della Città di Agropoli, la presentazione al Comune

Stampa

E’ stata presentata questa mattina nell’Aula consiliare del Comune di Agropoli l’app ufficiale della Città di Agropoli. Disponibile gratuitamente a partire dalla giornata odierna per dispositivi iOS e Android (scaricabile su App Store, Google play oppure tramite il link agropoli.appcomuni.net), va ad implementare quelli che sono i mezzi digitali già a disposizione dall’ente nel rapporto con l’utente, ossia le pagine social di Instagram e Facebook, oltre al sito web istituzionale.

L’app intuitiva e semplice da utilizzare offre una serie di servizi utili ai cittadini e ai turisti: contiene gli avvisi diramati dall’ente, luoghi di interesse, eventi, le farmacie di turno con relativi orari di apertura, servizi, le spiagge, elenco dei bar, ristoranti, attività per la cura della persona, negozi per animali…

A breve ci saranno i percorsi trekking e tanto altro ancora. E’ attiva anche la funzione di geolocalizzazione, in grado di accompagnare l’utente fino al luogo o attività di interesse. Un’app in evoluzione che permetterà di ampliare le attività e i servizi presenti e finanche di permettere, in futuro, ad esempio, la prenotazione del centro estetico piuttosto che del parrucchiere. E’ come avere la Città in tasca, a portata di click.

«Con questa nuova app – afferma il sindaco Adamo Coppola – l’ente accorcia le distanze con il cittadino offrendo tutta una serie di servizi, oltre ad una sorta di guida turistica del territorio. I dispositivi mobili sono ormai divenuti indispensabili e avere una piattaforma digitale a portata di mano non può che essere un fattore positivo, a livello turistico e non solo. E’ inoltre una vetrina per le attività commerciali che possono essere trovate con un semplice click. Tra le altre cose ci sarà anche la possibilità di inserire gli articoli posti in vendita, il menù per i ristoranti e il prezzario dei bar. Grazie ad ISIGest per il buon lavoro svolto».

 «Siamo entusiasti – spiega Antonio Mondelli, business manager di ISIGest – di aver intrapreso questo percorso con l’Amministrazione comunale. Per una Città come Agropoli a forte vocazione turistica, crediamo sia importante diversificare i canali di comunicazione, per migliorare il rapporto con cittadini e turisti. Agropoli con questa app diventa sempre più una smart city. Ringraziamo l’Amministrazione comunale e in particolare il sindaco per la fiducia».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.