Scafati: tombini dissestati, il Sindaco Salvati incontra l’Ad di Gori

Stampa

Questa mattina il Sindaco Cristoforo Salvati ha incontrato a Palazzo di città l’Amministratore delegato di Gori S.p.A., ing. Vittorio Cuciniello, ed il responsabile ufficio “Investimenti, ingegneria e servizi” della stessa società, ing. Andrea Palomba, convocati dal primo cittadino per concordare interventi risolutivi rispetto alla pericolosità dei tombini di copertura dei sottoservizi ritenuti dissestati, segnalati in diverse zone del territorio.

La società Gori, ente gestore del servizio idrico integrato dell’Ambito distrettuale sarnese-vesuviano della Campania, ha garantito piena disponibilità ad effettuare un’attività di ricognizione sul territorio per individuare i tombini pericolosi ed effettuare i necessari interventi di manutenzione.

“Ringrazio l’Amministratore delegato Cuciniello e l’ing. Palomba – ha spiegato il Sindaco Salvati – per la disponibilità dimostrata e per aver condiviso le mie preoccupazioni rispetto ad un problema che non può essere sottovalutato. Da alcuni giorni sto ricevendo segnalazioni da parte dei cittadini rispetto alla presenza di tombini dissestati, soprattutto in alcune strade del centro. Ho chiesto all’ing. Cuciniello di attivarsi con urgenza per evitare che questi tombini possano procurare danni a veicoli e persone, ricevendo da parte sua la massima disponibilità. Gori effettuerà una ricognizione sul territorio per individuare le zone
dove è necessario intervenire.

L’ing. Cuciniello mi ha garantito che i lavori per la  anutenzione dei tombini saranno ultimati entro la fine del mese in corso, ricordandomi che i cittadini possono segnalare direttamente
a Gori la presenza di tombini dissestati, utilizzando il numero verde della società. L’occasione è stata proficua per fare anche il punto della situazione sui lavori in corso a Scafati per la realizzazione della rete fognaria.

Giovedì ci sarà un incontro di coordinamento in Regione, con Gori, Ente d’Ambito e Comune di Scafati, nell’ambito del quale ribadiremo con forza l’appello a velocizzare i tempi per l’ultimazione dei lavori e a mettere in campo azioni urgenti e risolutive rispetto al problema degli allagamenti, che da tempo attanaglia la nostra città”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.