Matteo Salvini a Battipaglia contro De Luca e Speranza, “Basta terrore”

Stampa

“La salute viene prima di tutto, ma non dobbiamo essere prigionieri della paura. Basta invocare chiusure ad agosto, invochiamo il buonsenso”, così Matteo Salvini nei confronti del Ministro della Salute Speranza durante una visita a Battipaglia per raccogliere firme per il referendum sulla giustizia.

Il leader nazionale della Lega, tornato in provincia di Salerno a pochi giorni di distanza dalla visita nella città capoluogo da Piazza Aldo Moro ha nuovamente puntato il dito contro il Governatore della Regione Vincenzo De Luca definendo una follia ed un’idiozia l’obbligo della mascherina all’aperto, sancita dal Governatore. Salvini ha espresso tutta la sua contrarietà alla decisione di costringere ancora i cittadini campani all’utilizzo del dispositivo di protezione.

“Questa è una norma priva di qualsiasi senso medico, scientifico, epidemiologico, sociale, professionale. Lavora tu in un’azienda agricola a Battipaglia con 40 gradi all’ombra e con la mascherina a luglio e agosto. Io penso che De Luca debba cambiare mestiere perché con la pelle dei cittadini giocare è difficile”.

Poi ha toccato l’argomento Ddl Zan: “Finalmente si vota e sarà chiaro chi ha a cuore i diritti civili e la tutela della libertà d’amore e delle libertà e chi invece ha fatto propaganda. La nostra proposta accoglie l’invito del Santo Padre e di tante associazioni: togliamo da quella legge l’ideologia, quindi la teoria gender nelle scuole, togliamo dal campo politico i bambini, togliamo la censura e i reati di opinione. Approviamo delle sanzioni severe nei confronti di chi insulta, offende, aggredisce e discrimina. Spero che Letta ci ascolti, altrimenti il rischio è che la legge salti, tutta e definitivamente”.

22 Commenti

Clicca qui per commentare

  • GRANDE CAPITANO SALVINI!!TI VOGLIAMO BENE!!!MANDA VIA DE LUCA A RACCOGLIERE LA MUNNEZZA! Tutti con Salvini!!Tutti con Salvini!!!

  • Il Cilento crede in Matteo Salvini,il nuovo messia del Sud ed il Popolo Cilentano è pronto a raccogliere le firme per il referendum sulla giustizia.Grazie Salvini ti aspettiamo anche a Vallo della Lucania e a Massicelle per Osannarti per un grande cambiamento rivoluzionario del Cilento

  • Il Sud è la Colonia interna del Nord.
    Cacciamo a calci in cul0 questo individuo è separiamoci per sempre da questi tiranni Padani.
    Al Sud andrà solo il 10% del Recovery fund. LADRI POLENTONI
    Quando gli fa comodo per i voti vengono al sud, promettono e non fanno mai un Caxxo per noi, quando non gli serviamo siamo Fannulloni, Incapaci a spendere Fondi, Ladri, puzziamo, Siamo Marrocchini e Terroni, Lavativi, inferiori, ecc.
    Salvini: per me come uomo vali meno di “0”

  • La politica della mascherina…bah che trovata. Capisco che tutto fa brodo ma uno come lui paladino leghista e che ha certificato e professato più volte l’avversione verso i “sudisti” ogni qualvolta ha bisogno di racimolare voti viene qui a prenderci in giro……ma la cosa più brutta e che questa è e rimane terra di conquista….perchè ? Perchè ci piace essere presi in giro dai politici in generale, l’unica consolazione e che questo ci accomuna a tutta l’Italia!!!!!

  • Tutti questi ignorantoni del sud che non hanno mai abbandonato il loro paesello e che non vedono aldilà del loro naso, soltanto loro possono abboccare ai discorsi di questa gentaglia che ha tolto il “nord” dal nome per darsi un tono nazionale ma che è sempre stato e sempre sarà formato da persone che nutrono un profondo odio razziale nei confronti della gente del sud Italia e non solo! Prima lo capirete e prima potremo emancipare la nostra terra!

  • Perché tanti giovani studiano e poi lavorano “al nord”;? Xké x curarsi si va al nord? Ancora con la falsa storiella che “al Sud” i ladroni non mandano niente; intanto da quando l italia è Repubblica votate sempre allo stesso modo. D.C.(e succedanei) e sinistroidi che nulla hanno a che vedere con i grandi del vecchio PCI

  • Ragazzi io non sono di destra,ma quando riguarda il referendum x la giustizia e ottima cosa,o perché ci sono le scappato io a perdere 2 cause di lavoro e non n più o dovuto pagare anche le spese processuali, l’azienda in cui lavoro mi rubava sulla busta paga la media di 300euro al mese,ho denunciato la giudice donna e per ragione anche di sinistra una vendita x favori politici mi a dato torto,da premettere che alla prima udienza rimprovero’ l’azienda con questa espressione””ma fate sempre quello””” morale della favola al sottoscritto torto,se questa e giustizia bho’ nel tribunale di Salerno c’è una corruzione spaventosa, poveri avvocati,. Ci sono avvocati di serie A(amici della casta)e avvocati di serie B che danno l’anima x una giustizia seria,ma guarda un po’ questi che lavorano perdono sempre…purtroppo e un potete.Giudivi e politici a danno dei più deboli,e quanti come me non ricevono giustizia poiché viviamo in un mondo corrotto e depravato. Purtroppo da quando è morto Berlinguer sono tutti dei ladri.Buona sera a tutti e apriamo gli occhi.

  • Ma “Terrone del Cilento” mi puoi fare un elenco di cose positive che ha fatto la Lega per il tuo Cilento?
    Siccome sei l’unico Cilentano ad abbassare le braghe, magari anche frufru’, in quanto provi piaceri sadomasi…. mi fai la cortesia di studiare la vera storia della Unità di Italia?
    I tuoi avi, vivevano in un Regno straricco e pieno di primati, e solo dopo aver corrotto i Generali Borbonici i Savoia invasero il Sud, grazie alle massonerie Inglesi, per depredare il Banco di Napoli che da solo aveva il 66% della intera ricchezza di tutta l’Italia messa insieme.
    Oggi siamo ancora una loro Colonia. Unica in Europa, e ci fanno credere di essere inferiori per continuare a fare ciò che ha iniziato a fare Mazzini e &, ossia derubare le ns risorse per destinarle al Nord.
    Ma tu le strade disastrate che hai, gli ospedali disaggiati che hai, i servizi infrastrutturali che hai, come caxxo li vuoi migliorare se i fondi o soldi al Cilento non te li hanno mai fatti arrivare in 160???
    Ma non ti vergogni che vendi la tua identità, la tua dignità, le tue origini per 4 briciole o promesse dei Leghisti??
    Al posto tuo, mi andrei a documentare. You tube e strapieno di informazioni, sul complotto dello stato italiano e non dirà mai la verità, dato che la storia la scrivono i vincitori.

  • I miei figli super-laureati sono stati costretti ad abbandonare il nostro Sud per emigrare al Nord dove prevale la Meritocrazia.Qui al Sud prevale camorra,delinquenza,assistenzialismo e parassitismo di stato che continua a saccheggiare e impoverire il nostro Sud che sprofonda sempre più a Sud.L’Africa si sta evolvendo ma il nostro Meridione sta arretrando sempre di più.L’unica speranza è l’evento storico di Matteo Salvini che stimola e sensibilizza le coscienze di noi Meridionali a reagire per un Mondo Migliore.

  • sto fetente lui ed i suoi compari di destra, se fosse stato per loro avremmo fatto i morti che ha fatto Bolsonaro. Che umanità di merda una società che non sa difendere i piu’ deboli

  • Non so come definire l caporalei e chi lo vota..alla napoletana maniera:GRANDI LOTE!!

  • Lobotomizzato chi vota uno che ha sempre schifato il sud. Io mi vergognerei a farmi fotografare con un razzista. Ma per caso ha parlato della restituzione dei 40mln di euro?

  • Grande Salvini ti aspettiamo a raccogliere le pummarole sotto le serre..quello è il tuo habitat!

  • Qui o ci si è o ci si fa, elettore del sud ma ti sei mai chiesto il perchè delle tue affermazioni? Dai tempi di GIOLITTI & C. non e cambiato nulla, quello che hanno fatto questi signori, compresi i tuoi leghisti, a tutta l’italia meridionale è una vergogna legale. Io dico che i camorristi e mafiosi sono loro e ci tengono per le paxxe ancora oggi con ogni “scusa” possibile. Infatti nel sud non si muove nulla che non sia stata autorizzata dai signori del potere nordista che in ogni caso ( guarda caso) hanno sempre il loro tornaconto per tutte le attività intraprese. Il meridione d’italia è ostaggio millenario ma ci fanno credere altro!!!!!

  • x ciro

    Prermetto che non sono leghista essendo del sud. Capisco che sia una propaganda politica per accaparrarsi i voti (non è il primo e non sarà l’ultimo) sulla scarsa percentuale dei fondi del recovery found non è interamente colpa del governo.
    Al sud abbiamo dei rappresentanti locali che ci governano, quindi del nostro stesso territorio regionale o comunale. Prendiamo ad esempio la regione in cui viviamo la Campania.
    Ora se i rappresentanti di questa regione non ci tutelano, non possiamo prendercela con salvini perchè non è lui il governatore di regione. Possiamo essere contrari alle sue ideologie, ma colpevolizzarlo di false promesse verso il sud è pura fantasia. La colpa ovviamente dello sfascelo del sud, e causata della mala politica LOCALE, che ha sempre fatto gli interessi propri e degli elettori che dovevano dare loro il voto, a discapito dei servizi che dovremo avere di diritto con le tasse che paghiamo. Per quanto riguarda gli insulti che ci affibiano terrone, africano, è puro campanilismo.

  • Hai descritto a pieno la filosofia del sud Itailia. Solo qui capitano queste cose.
    Le persone danno la colpa dei nostri problemi al salvini di turno, non accorgendosi che chi non fà niente è seduto lì da anni, e manipola le persone ad andare contro ai governanti del nord, per giustificare l’inettitudine all’amministrare una regione.
    Per chi mi accuserà di essere leghista voglio dire che non lo sono, essendo io del sud andrei contro i miei principi ad essere un leghista, ma nemmeno fesso che mi faccio manipolare da chi da anni mangia a discapito di SANITA,GIUSTIZIA,LAVORO ecc.

  • Lei è il solito vecchio modello meridionale che piange perchè ha ricevuto sempre calci nel culo nascondendosi dietro ad eventi storici del passato.Il Cilento guarda al presente per il futuro ed è per questo che crede nel Nuovo Garibaldi il Grande Matteo Salvini.Tornando alla storia che lei non conosce in quando ha forti pregiudizi e ristrettezze mentali,guardi il Veneto nel 800 era povero e quindi chiamato terroni del Nord,gente che si e data da fare per migliorare se stessi,crescere e competere.Il ricco Veneto e il ricco Nord Vota Lega-Salvini.Tu è il vecchio modello del Sud preferite elemosine e reddito di povertà,il Cilento emergente vuole Meritocrazia e competizione,ed è per questo che crede e vota Lega-Matteo Salvini

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.