Green pass per accedere a eventi e locali: il Governo ci sta pensando

Stampa
Il governo italiano sta valutando l’ipotesi di seguire l’esempio della Francia e introdurre l’obbligo di green pass per accedere a bar, ristoranti, cinema, aerei, treni e tanti altri luoghi ed eventi. L’annuncio di Macron ha portato molta più gente a vaccinarsi e per questo l’Italia potrebbe seguire la stessa linea, nonostante le divisioni sul tema tra i partiti, anche all’interno della stessa maggioranza.

Alcune Regioni chiedono di applicare il modello francese, anche sulla spinta del commissario Francesco Paolo Figliuolo, che ritiene applicabile lo stesso metodo anche in Italia, con la possibilità di accedere anche ricorrendo semplicemente al tampone. Dal governo a prendere posizione è il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, che chiede di rivedere i parametri per l’ingresso in zona gialla delle Regioni e di utilizzare il green pass per evitare le chiusure.

In un’intervista al Messaggero Sileri parla della possibilità di ricorrere al green pass per evitare la quarantena per chi ha ricevuto due dosi di vaccino e per accedere a eventi e locali: “Pensiamo alle discoteche, se concedessimo ai locali di aprire per i clienti con il green pass, avremmo la corsa di chi ha tra i 18 e i 40 anni a vaccinarsi”.

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Norma assolutamente incostituzionale!! Non puoi obbligare un cittadino a decisioni di sapore dittatoriale!! Per prendere un caffè al bar devo avere il green pass? O al ristorante?
    Va benissimo per gli eventi di massa dove il rischio è concreto, ma per il resto sarebbe una forzatura enorme contro la nostra costituzione!!

  • Ottimo!…Così ci leviamo dai c…..gli inutili commenti di Sasy,Ciccio Bello ,Runner e compagnia bella…

  • Fate pure, vuol dire che i commercianti faranno la fame. Oppure se ne fregheranno. E fanno bene. Questi bulletti da 4 soldi non riescono a capire che più ricattano e più la gente si allontana dal vaccino

  • Siiiiii, evviva la dittatura!!!!!
    Il governo abusivo composto da NON eletti continua a proporre ed imporre cose INACCETTABILI che il popolo itaDiota prontamente accetta, rigorosamente con cervello spento.
    Poi aggiungere che la mandria di babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati hanno come obiettivo e unico scopo della vita il Waccino miracoloso, e non c’è bisogno di aggiungere altro!

  • Papino dirà che oltre al Green Pass, i campani dovranno esibire anche l’inutile card vaccinale della Regione Campania.
    Papino fa sempre meglio e prima, Papino fa i miracoli……
    Papino, il Grande Bluff….

  • In un futuro non lontano quando i musizio gialli comanderanno l Italia…. a Runner ce taglian i coscezzolle e u babbeota ce levano u pc e u telefonin ahahahahahah

  • Ahahahahahah ottimo, niente più ristoranti, Bar e centri commerciali, forza con spesa online ed Amazon, aspettiamo il fallimento totale prima che qualcuno si svegli.

  • Povero sasicchio, non potrai più andare nemmeno al ristorante o al bar! Solo asporto e macchinetta del nescafè per te!

    I commercianti e i ristoratori imploreranno in ginocchio di avere il lettore di green pass, lo stanno già facendo, magari gli faremo pagare una apposita tassa e ci diranno anche grazie. Gli altri faranno buh e bah per avere due minuti di attenzione e poi chineranno la testa alla prima visita della digos o della finanza, come già accaduto millemila volte. Gli irriducibili saranno lasciati fallire e suicidarsi nell’indifferenza generale.

    Che un povero straccione ridotto alla fame abbia un qualche potere di rivalsa è solo una fantasia dei vari runnericchi, che saranno felici di rinchiudersi con i loro simili nel ghetto di appestati che si costruiranno loro stessi.

  • Green Pass anche per i commenti! 🙂
    Così finalmente ci leviamo dalle scatole i novax!

  • Io sono vaccinato e non voglio avere scrupoli….anche un demente come Runner non vorrei vederlo mai in terapia intensiva….quindi non obbligate a vaccinarli, ma rispettate gli obiettori di coscienza….io gli scoppiati No Vax non voglio tenerli sulla coscienza, sono e resterò altruista.

  • No al vaccino obbligatorio, Si a locali solo con persone non vuaccinate e senza museruola….è capace che Runner trovi una femmina della sua specie ????

  • Il Presidente Mario Draghi e’ uno tosto e’ un pragmatico,uno che e’ abituato a ragionare con i numeri,quindi no vax per voi la vedo molto dura,questa e’ uno che non scherza e quando parte e’ come un carrarmato,questo e’ che non vi dara’ tregua finche’ non vi arrenderete.E’ un gesuita,e ragiona da gesuita.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.