M5S: “Ospedale Sapri, adeguare organico per scongiurare chiusura della cardiologia”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

“L’ospedale Dell’Immacolata di Sapri è un presidio di frontiera importantissimo, che diventa un riferimento fondamentale nella stagione estiva, con un incremento del flusso di turisti nelle località del Golfo di Policastro. Oltre a essere sede di Pronto Soccorso, è Dea di I livello nella rete delle emergenze tempo-dipendenti, in particolare nella rete dell’infarto acuto del miocardio.

Eppure da troppo da tempo il presidio lamenta una carenza di medici in servizio nel reparto di cardiologia, al punto che non solo non si riesce a garantire una copertura h24, ma nelle ore notturne la guardia cardiologica viene addirittura sostituita da medici anestesisti, con la sola reperibilità del cardiologo.

Proprio a causa della scarsità di personale, da tempo si paventa la chiusura del reparto di cardiologia, compromettendo gravemente il livello di assistenza di una popolazione che arriva a triplicarsi durante l’estate”.

È quanto denunciano la capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino e il consigliere regionale e presidente della Commissione speciale Aree Interne Michele Cammarano, che sul tema hanno presentato un’interrogazione alla giunta regionale della Campania.

“Non è possibile consentire che le gravi carenze di personale mettano a repentaglio la salute e la vita stessa di tantissima gente. Per questo – concludono i consiglieri regionali M5S – non solo va assolutamente scongiurata la chiusura della cardiologia dell’ospedale Dell’Immacolata, ma va necessariamente potenziata, nel rispetto degli standard minimi di sicurezza e a garanzia del diritto alla salute di tutti”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. continuate a sperperare soldi!!!! peggio dei democristiani!!!!! imbecilli: lo volete capire che un repartino del czz senza UTIC e senza emodinamica ad un infarto non può fargli niente se non mandarlo da qualche altra parte!!!?????? coglioni!!!!!! invece di preoccuparvi di alimentare gli ospizi di provincia destinati a chiudere … preoccupatevi di accorpare gli ospedali!!!! meglio un solo ospedale ma buono per tutto il cilento che 7 ospedali inutili!!!!!!!!! coglioni voi e le vostre stelle del czz!!!!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.