Mare inquinato e maleodorante: il Codacons diffida il Comune di Vietri sul Mare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Il Codacons ha presentato una diffida al Comune di Vietri sul Mare per il grave inquinamento marino delle acque costiere. L’associazione ha ricevuto decine di segnalazioni da bagnanti del litorale della cittadina costiera per denunciare l’inquinamento marino lungo tutto il tratto di Marina di Vietri Sul Mare. Le acque – segnalano gli utenti del mare – sono visivamente inquinate, talvolta maleodoranti, con rifiuti galleggianti e spesse volte chiazze oleose provenienti da imbarcazioni e navi commerciali.

La qualità delle acque è quest’anno notevolmente peggiorata” afferma l’avvocato Pierluigi Morena dell’ufficio legale del Codacons “è del tutto evidente che tale degrado è causa di problemi per un ambiente di grande pregio, per l’economia locale, per la salute degli amanti del mare. Abbiamo diffidato il Comune di Vietri sul Mare ad intervenire d’urgenza, chiediamo che facciano la sua parte lo stesso Ministero dell’Ambiente”.

L’associazione ha chiesto l’intervento dell’Arpac, ed annuncia che seguiranno nei prossimi giorni istanze di accesso per avere conoscenza delle misure e dei provvedimenti che saranno adottati dagli Enti competenti, ha chiesto inoltre un incontro urgente con il Comandante del porto di Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. saranno 30 anni che il mare di Salerno, Vietri e costiera è una fogna a cielo aperto…

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.