Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, ecco il calendario completo della Serie A: tra andata e ritorno

Stampa
Archiviata la pratica Euro 2020, è già tempo di tuffarsi a capofitto nella nuova stagione calcistica. Si riparte dalla vittoria dell’Inter, con la Serie A che prenderà ufficialmente il via nel weekend del prossimo 21-22 agosto per poi concludersi il 22 maggio 2022; definiti partecipanti, soste – 5 per gli impegni nazionali, 1 nel periodo natalizio – e turni infrasettimanali, è tempo di svelare il calendario ufficiale.

Tra i criteri di compilazione del calendario, spunta la novità delle gare del girone di ritorno, che dovranno essere, per sequenza e abbinamento, diverse rispetto a quelle del girone d’andata. Per la prima volta dalla nascita della competizione, la Lega ha infatti deciso di approvare il modello del calendario asimmetrico, sulla scia di quello utilizzato in Premier League.

L’altra novità riguarda le stracittadine, che dovranno giocarsi in giorni differenti e non durante la prima o l’ultima giornata, mentre i big match potranno disputarsi solo nel fine settimana e mai in occasione del turno infrasettimanale.

Si parte il 22 Agosto 2021 con la 1 GIORNATA di andata che vedrà la Salernitana esordire in trasferta al “Dall’Ara” di Bologna. Seguendo il criterio dell’asimmetricità è stata svelata la 1 GIORNATA di ritorno che si disputerà il 06 Gennaio 2022. La Salernitana nel giorno dell’Epifania ospiterà all’Arechi il Venezia, altra neo promossa.

Exit mobile version