Sarno: manca personale all’Ospedale, Sindaco scrive ai vertici dell’ASL

Stampa
Il Sindaco di Sarno Giuseppe Canfora interviene con i vertici dell’ASL per evidenziare, ancora una volta, la carenza cronica di personale medico e paramedico all’ospedale “Martiri Villa Malta”. Il primo cittadino si rivolge direttamente al direttore generale Mario Iervolino, in merito alla gravissima situazione in cui versa il nosocomio sarnese.
“La problematica maggiore è la carenza di personale medico e paramedico- denuncia il primo cittadino –. Si avverte una grave preoccupazione da parte di tutta la popolazione. Infatti, continuano a giungere preoccupanti lamentele – afferma il Sindaco Canfora  – da parte della cittadinanza, rispetto alla carenza di personale medico e paramedico anche alla luce del trasferimento di personale sanitario da Sarno all’ospedale di Nocera Inferiore.
E’ una situazione che, nonostante i protocolli e gli impegni del passato, lede il diritto dei cittadini, sancito dalla Costituzione, ad avere la necessaria assistenza sanitaria”. Il Sindaco ribadisce “l’assoluta urgenza di un immediato intervento, finalizzato a riorganizzare e a rendere più efficiente l’Ospedale “Martiri Villa Malta” con più personale medico e paramedico”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • La sanità campana va commissariata… Come mai in altre regioni i turni si coprono e in questa regione mancano.. Medici.. Infermieri… Fondi per le prestazioni in convenzione dopo neanche 6 mesi.. E una vergogna intollerabile!! Lo stato centrale deve indagare!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.