Covid in Campania: 234 nuovi positivi ed un morto, risalgono i contagi

Stampa

L’Unità di Crisi della Regione Campania ha diramato il bollettino con i dati relativi all’andamento dei contagi per Covid. Questo il bollettino di oggi: i positivi del giorno: 234.  I tamponi molecolari del giorno: 8.590, i tamponi antigenici del giorno sono 4.431. Un solo deceduto nelle ultime 48 ore.

La percentuale di popolazione che in Campania ha completato il ciclo vaccinale è pari al 43,9% a cui aggiungere un ulteriore 16,6% solo con prima dose. La media italiana è del 41,9% (19% solo prima dose).

E’ quanto emerge dal monitoraggio settimanale della fondazione Gimbe sulla somministrazione dei vaccini in Italia. La percentuale di popolazione over 80 con ciclo completo è pari al 82,5% (4,9% solo con prima dose), al 71,7% per i settantenni e al 56% per i cittadini di età compresa tra i 60 e i 69 anni. La percentuale di popolazione over 60 che non ha ricevuto nessuna dose di vaccino è pari al 14,5% (a fronte di una media italiana del 12,4%).

Questo nel dettaglio il bollettino dei contagi odierno

Positivi del giorno: 234

Tamponi molecolari del giorno: 8.590
Tamponi antigenici del giorno: 4.431

Deceduti: 1 (*)

* Nelle ultime 48 ore

Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 12
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**)
Posti letto di degenza occupati: 195

** Posti letto Covid e Offerta privata.

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • De Luca sta meditando , qualche giorno e gioirà con le restrizioni . Grazie a qualche imbecille che doveva farsi le vacanze all estero addio estate per i commercianti

  • Secondo te uno gioisce con le restrizioni?
    Lo sai che entrano meno soldi anche a Regione, Provincie e comuni( tassa di soggiorno, per mancanza di turisti)?
    Volete capire che von minori contagi hanno chiuso Sidney….Tokyo non farà partecipare il pubblico alle olimpiadi?
    Prima di sparare ca ….te v sete cosa succede nel mondo?

  • 18:43 – Si, gioisce, hai capito bene. A lui piace solo comandare. Tu, invece, obbedire e leccare

  • i vaccini servono a qualcosa o sono un sistema per arricchire le multinazionali dei farmaci? poi c’e’ chi ci marcia su chi ha preso il covid e sui numeri che risalgono con questo virus dobbiamo conviverci altrimenti con le restrizioni e le zone giaòlle e rosse c’e’ il serio pericolo di una rivoluzione,per quanto tempo lo stato potra’ supportare le famiglie italiane? e per quanto tempo potra’ mettere una toppa economica alle persone che perdono il lavoro?e lo stato non avendo introiti perche’ se non si lavora non si paga niente per quanto tempo potra’ pagare gli stipendi ai dipendenti statali ed ai pensionati? non censurate com’e’ di abitudine di questo giornale che e’ un argomento serio peggio del virus.

  • Coronabond scadenza luglio 2021 prorogabile al 2022
    L’anno scorso senza sieri immunizzanti e non sterilizzanti, si avevano meno positivi(non malati, attenzione alla semantica)
    Ps scommettiamo che se facciamo la cara e buona vecchia prova della tubercolina troviamo una miriade di portatori sani di tubercolosi in assenza di dato epidemico??
    Ps. Annulla la medicina di prossimità, come successo, o rendila solo un servizio di interpello telefonico nella stagione fredda, ed avrai reso un moltiplicatore straordinario per tutte le patologie acute respiratorie candidabili ai reparti intensivi.Come volevasi dimostrare

  • A questo punto della storia non c’è più nulla da dire o fare…. Ognuno tuteli se stesso. E se qualcuno deliberatamente si concede vizi e sfizi, allora il Covid sia da lui benvenuto e speriamo aggressivo!

  • Anonimo-Runner-Anonimo….unico idiota che abbaia e tra qualche mese comprerà i pannolini anti-vaccinali…. non amo De Luca
    e neanche i lecchini e i portaborse …. ma difronte la tua idiozia…devo ammettere turandomi il naso che è meglio avere al comando un lecchino che uno scoppiato convinto come te.

  • Anonimo 21:36 perfetto! ben detto! c’è gente che ragiona qui sopra!
    E poi ci sta il solito psicopatico 00:05 con il suo nulla cosmico e i suoi pannolini, i testicoli che ama (quelli tunisini che ha visitato di recente salvo poi abbaiare contro chi si va a fare la vacanza con il bonus del GOVERNO! che coglione che è il solito anonimo che mo si firma tripletta!)

    Vi rendete conto che si parla di UN morto in una regione che di norma ha centinaia di morti al giorno??? uno su sei milioni, e quell’ UNO non si sa neppure cos’altro aveva, ma nonostante questo stanno, politici e giornalai, a parlare di contagi che risalgono e nuova dittatura sanitaria.
    Ormai state alla frutta, non vi crede piu nessuno, solo lo psicopatico dei testicoli e dei runners immaginari che oggi si chiama tripletta.

  • coglione Tripletta: oggi stiamo al 2%, come IERI e l’altro ieri, e come da un mese a questa parte, stiamo tra al 3-4% di posti covid occupati in regione. CAPITO IMBECILLONE?

  • che palle sempre la solita foto del virus fantastico che nessuno ha visto mai, solo foto al computer, roba da grafici pubblicitari. Non esiste nessuna foto di questa variante delta né di altre, c’è solo una generica foto di coronavirus che sono tantissimi, pure il normalissimo raffreddore puo essere causato da uno di questi, ma intanto la foto fa effetto sui covidioti e sugli psicotripletti.
    Poi una domanda al fesso con la fissa (tripletta): hai prove di quello che dici? sono la stessa persona? a me non pare, ma se hai prove MOSTRALE, altrimenti sputati da solo perche sei un imbecille come sempre

  • Lecca meno nn servirà a farlo restare in politica , nn ne azzecca una , fa solo danni a suo favore . Per fortuna gli intelligenti se ne stanno rendendo conto , mi dispiace per te …

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.