Rioni Collinari, Cammarota: “In alcune aree mancano le fogne, vicenda assurda”

Stampa

“Ci sono zone dei rioni collinari, ed in particolare a Giovi, che non sono ancora servite da un sistema di fognature, con tutto ciò che ne consegue, in termini di inquinamento e di salute pubblica. Vicenda assurda che oggi abbiamo istruito in commissione trasparenza”. Così l’avvocato Antonio Cammarota, presidente della commissione trasparenza del Comune di Salerno.

“Nel 2016 furono raccolte dall’avvocato Brunella Mazzarella, 350 firme di cittadini ma da allora nulla è stato fatto e riguarda molte strade secondarie di Giovi. Il problema è serio perché si sversa direttamente nel terreno, provocando odori nauseabondi e conseguente inquinamento. Una vicenda paradossale nel 2021 che merita tutta l’attenzione da parte delle Istituzioni. Quando si parla di inquinamento marino, è bene guardare anche i rioni collinari, che da un lato sono il luogo più bello della città e dall’altro mette i liquami sotto il tappeto”, conclude Cammarota.

“Urge un intervento concreto e incisivo da parte dell’amministrazione comunale. Noi vigileremo e chiederemo conto anche del perché dal 2016 non sono state tenute in considerazione le richieste dei cittadini della zona”, conclude Cammarota.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • il solo leggere i manifesti: “Cammarota sindaco” mi viene l’orticaria! Solo l’ipotesi (molto più che remota) di avere una tale personaggio, che rappresenta l’ipocrisia fatta persona, come sindaco è di un fastidio immenso! Sarebbe da passare dalla classica padella alla brace più cocente!

  • Chiedo scusa ma questo egregio Sig. Avv. Cammarota, se non vado errato, non è appena arrivato dal pianeta Marte ma è Consigliere Comunale di Salerno da almeno due consiliature! Di cosa si stupisce?

  • Attendiamo con impazienza la pioggia ventennale di ricorsi di chiancarellari, ambientalari, italianinostri, codaconsari e tutto il resto della truppa sempre all’erta.

  • Facitece fa’u sindaco a chissà.., accussì a finisce e cerca’ u police ogni ghiuorn….

  • ESPOSITO SEI IL SOLITO… NASCONDI LA VERITA’ AI LETTORI, VERGOGNATI. COME MAI UN ex GIORNALISTA di TELECOLORE OGGI E’ ALLA RAI? TU FINIRAI NELLA FOGNA.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.