Salerno: spacciava cocaina e anfetamina, arrestato 29enne

Stampa

L’attività di controllo del territorio mirante a combattere il fenomeno dello spaccio di droga ha portato gli uomini della Polizia di Stato a due arresti nella giornata di ieri: uno eseguito dal Commissariato di di Battipaglia e l’altro dagli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Ieri sera a Salerno, in via Mary Chieffi, gli Agenti delle volanti hanno notato un ragazzo vestito di nero fermo al centro della strada, accanto ad un furgone “Ducato”: il giovane, alla loro vista ha cercato di allontanarsi frettolosamente, cercando però di non dare nell’occhio.

I poliziotti però hanno immediatamente visto che, nel camminare, il giovae aveva buttato qualcosa all’interno di un cassone, per cui sono intervenuti, recuperando ciò che era stato gettato e procedendo alla perquisizione.

L’oggetto buttato si è rivelato un contenitore di plastica dura trasparente con 6 involucri di cellophane trasparente termosaldati, contenente della sostanza solida e granulosa, di cui n3 di colore beige e 3 di colore bianco, tutti di probabile natura stupefacente.

Al giovane salernitano, classe ’92, con precedenti specifici, sono stati trovati in suo possesso 226 euro mentre, all’esito dei test di verifica, le sostanze contenute negli involucri sono risultate essere cocaina e anfetamina. Lo stesso è stato tratto in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto in stato di arresto presso il proprio domicilio in città.

IL SECONDO ARRESTO

I poliziotti della Squadra Investigativa hanno arresto V.P., italiano di 38 anni domiciliato nel Comune di Eboli. Ieri, nei pressi della Piazza della Repubblica a Battipaglia, gli Agenti hanno notato un ragazzo il quale si fermava all’improvviso, scrutando di continuo il cellulare ed i paraggi.

Dopo poco, a lui si è avvicinata un’autovettura parcheggiata a poca distanza ed occupata proprio da V.P. che, quasi contestualmente ha consegnato al giovane una dose di sostanza stupefacente del tipo hashish che il pusher nascondeva nella tasca dei pantaloni, ricevendo in cambio delle banconote.

Gli agenti hanno deciso quindi di intervenire, bloccando entrambi i protagonisti dello scambio: l’acquirente consegnava immediatamente la dose di hashish del peso di 1 grammi agli Agenti intervenuti, mentre V.P. è stato sottoposto ad una perquisizione che ha permesso di trovare, all’interno del bagagliaio dell’auto, una busta in plastica contenente altre 67 dosi della stessa sostanza per un peso totale di 85 grammi.

Gli Agenti del Commissariato di Battipaglia hanno quindi arrestato lo spacciatore, già gravati da numerosi precedenti connessi agli stupefacenti, e l’hanno posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha ordinato la collocazione agli arresti domiciliari in attesa della convalida del provvedimento di Polizia Giudiziaria. Il giovane acquirente, invece, è stato segnalato alla locale Autorità Prefettizia per aver acquistato lo stupefacente per farne suo personale.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.