Sicurezza nel Porto di Salerno: Sindacati chiedono tavolo per pianificare interventi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Le segreterie sindacali della Filt Cgil Salerno e UilTrasporti in una nota inviata alla Prefettura di Salerno, alla Regione Campania, Capitaneria di Porto, ADSP, ASL, INAIL, INPS, Vigili del Fuoco ed a tutte le imprese portuali chiedono un incontro per attivare un protocollo d’intesa per la pianificazione di interventi di sicurezza del lavoro nell’ambito portuale di Salerno

“Le Segreterie Provinciali – si legge in una nota – sono fortemente preoccupate dopo l’ennesimo episodio drammatico avvenuto nel porto cittadino in cui ha perso la vita un lavoratore portuale. E’ inaccettabile che ai giorni d’oggi si possa morire mentre si compie il proprio dovere, perché lavoro non deve significare morte”.

“Riteniamo di chiedere al Prefetto di Salerno di convocare un tavolo congiunto con tutti gli attori in indirizzo al fine di implementare fasi per la sottoscrizione di un nuovo Protocollo di intesa per la pianificazione di interventi in materia di sicurezza nell’ambito del Porto di Salerno”.

“Quanto richiesto al fine di rappresentare un effettivo punto di riferimento per la prevenzione degli eventi infortunistici, sia attraverso azioni concrete di sorveglianza e controllo costante delle operazioni portuali da parte degli organi preposti, sia tramite la valorizzazione ed il controllo dell’attività dei RLSS”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.