Volley femminile: la P2P ha scelto la palleggiatrice, ecco Maria Sofia Negro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La P2P sceglie la sua palleggiatrice: regia affidata a Maria Sofia Negro , classe 2000. La giovane atleta pugliese ha già respirato aria di Serie A: due anni a Cutrofiano, uno a Monza. Approda in bianco rosso blu fortemente motivata. Passerà dalle sue mani il gioco della P2P: toccherà a lei “armare” il braccio delle attaccanti e trovare intesa con le centrali. Ha già scelto il numero di maglia: il 9 sulle spalle
“Prediligo un gioco veloce – si presenta Negro – e spero di metterlo in pratica anche in maglia P2P. Per una regista è fondamentale l’affiatamento, l’intesa. Sono contenta di poter dialogare con due centrali di spessore, Menghi ed Afeltra, che si aggiungono a Marchesano, altrettanto valida. Cammisa è un’atleta battagliera, già incontrata da avversaria.
La diagonale palleggiatore-opposto è un altro punto di forza in ogni roster: più c’è abitudine a giocare insieme e meglio è. Sono contenta di ritrovare nel gruppo, come vice allenatore, Marica Armonia. Conosco la sua mentalità e cultura del lavoro: da piccolina ho fatto parte del vivaio di Caserta. Coach Castillo è già molto presente, un pungolo per tutte noi: le vacanze sono finite da tempo, abbiamo definito programmi personalizzati di lavoro, in attesa di ritrovarci in palestra.
Sono motivatissima e voglio rivincere il campionato di B2: ho scelto anche lo stesso numero di maglia, il 9. Sono una persona pacata ma che punta diritto all’obiettivo. Quello della P2P è noto a tutti. E’ stata una trattativa lampo: sono stata contattata, due giorni per decidere ed eccomi qui, sotto rete”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.