Volley femminile: la P2P ha scelto la palleggiatrice, ecco Maria Sofia Negro

Stampa
La P2P sceglie la sua palleggiatrice: regia affidata a Maria Sofia Negro , classe 2000. La giovane atleta pugliese ha già respirato aria di Serie A: due anni a Cutrofiano, uno a Monza. Approda in bianco rosso blu fortemente motivata. Passerà dalle sue mani il gioco della P2P: toccherà a lei “armare” il braccio delle attaccanti e trovare intesa con le centrali. Ha già scelto il numero di maglia: il 9 sulle spalle
“Prediligo un gioco veloce – si presenta Negro – e spero di metterlo in pratica anche in maglia P2P. Per una regista è fondamentale l’affiatamento, l’intesa. Sono contenta di poter dialogare con due centrali di spessore, Menghi ed Afeltra, che si aggiungono a Marchesano, altrettanto valida. Cammisa è un’atleta battagliera, già incontrata da avversaria.
La diagonale palleggiatore-opposto è un altro punto di forza in ogni roster: più c’è abitudine a giocare insieme e meglio è. Sono contenta di ritrovare nel gruppo, come vice allenatore, Marica Armonia. Conosco la sua mentalità e cultura del lavoro: da piccolina ho fatto parte del vivaio di Caserta. Coach Castillo è già molto presente, un pungolo per tutte noi: le vacanze sono finite da tempo, abbiamo definito programmi personalizzati di lavoro, in attesa di ritrovarci in palestra.
Sono motivatissima e voglio rivincere il campionato di B2: ho scelto anche lo stesso numero di maglia, il 9. Sono una persona pacata ma che punta diritto all’obiettivo. Quello della P2P è noto a tutti. E’ stata una trattativa lampo: sono stata contattata, due giorni per decidere ed eccomi qui, sotto rete”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.