Autogru ribaltata in Costiera: grave operaio caduto, ora ricoverato al Ruggi

Stampa
Traffico in tilt in Costiera, nel primo pomeriggio: è stato interdetto al transito – in entrambe le direzioni – per alcune ore, un tratto della strada statale 163 “Amalfitana”, in corrispondenza del km 32,200, a Minori.

L’interruzione è stata dovuta al ribaltamento improvviso della piattaforma mobile di un mezzo meccanico – che stava effettuando interventi di ordinaria manutenzione – che si è adagiata sulla ringhiera di delimitazione, a sbalzo sulla sottostante scogliera.Sul cestello posto all’estremità del braccio stava lavorando un operaio di circa 40 anni che, a seguito dell’incidente, è precipitato sulla scogliera sottostante.

Sul posto sono giunti gli uomini della Guardia Costiera che hanno condotto i sanitari via mare, i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e l’elisoccorso del 118 che ha trasportato il malcapitato, originario del Casertano, all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno per politraumi: è cosciente, ma le sue condizioni di salute sono gravi.

La circolazione proveniente da Vietri sul Mare è deviata per il Valico di Chiunzi, mentre quella proveniente da Amalfi è deviata per Ravello.

Anche perché il ripristino dei luoghi ed il recupero della gru incidentata sta prendendo molto più tempo del previsto: dopo essersi ribaltato il mezzo è in equilibrio sul braccio incastrato sulla costiera, se lo si muove, il mezzo si schianta sulle rocce. pertanto per provare a recuperarlo sta arrivando una gru più grande da Caserta, che dovrebbe poterla sollevare…

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Perché.. Al di là delle responsabilità certe di chi governava il mezzo… Dopo 2 anni in cui in strada non circolavano neanche le mosche… In piena estate, in pieno giorno, in tratti di strada così stretti e congestionati… Era proprio necessario avviare cantieri con gru, semafori e quant’altro ogni 5 km da Amalfi a Salerno…
    Quantomeno programmare i lavori di notte, con le strade libere…
    Auguriamoci che questo povero ragazzo abbia la meglio e che ci siano conseguenze severe per chi gioca in qiesto modo con la vita della gente… Terzo mondo!!

  • Paola, OTTIMA domanda! (anche se in quel caso di notte non credo fosse possibile). Comunque quel tratto ha una ringhiera che tra poco cadrà a mare da sola.. è completamente arrugginita ed è assolutamente insufficiente a contenere un’eventuale automobile che dovesse anche solo appoggiarvisi…

  • Le responsabilità sono di chi sceglie le ditte. Guarda caso quasi sempre di Caserta.

  • Le responsabilità sono di chi sceglie le ditte. Guarda caso quasi sempre del Casertano.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.