Covid. Nel salernitano rimane sotto la lente di ingrandimento il focolaio a Nocera

Stampa
Sono 31 i nuovi casi di Covid rilevati nel salernitano nelle 24 ore dall’Unità di crisi. Rimane monitorata la situazione nell’Agro, in particolare a Nocera Inferiore, dopo i contagi scoppiati negli ultimi giorni e legati a due distinte feste ed una cerimonia. Sette i nuovi casi della giornata di ieri. Tra questi anche quello di un medico di Neurochirurgia dell’Umberto I. Per questa ragione la direzione sanitaria ha bloccato i ricoveri nel reparto che è stato sanificato.

I numeri in provincia sono ancora contenuti, ma gli ultimi casi scoppiati e i piccoli focolai in alcune zone della provincia anche a Sud, dimostrano che la guarda non va abbassata e che è necessario continuare con la campagna vaccinale. In questo senso, l’obiettivo dell’Asl di Salerno è quello di incrementare i numeri che riguardano soprattutto la fascia dei più giovani. All’appello mancano circa 25mila ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni. Per ora, però, gli open day subiranno un rallentamento per dare precedenza alle seconde dosi e non rischiare di lasciare sguarnito chi ha già iniziato il ciclo. Si attendono, infatti, altri rifornimenti di vaccini a mRNA.

L’ultima attività di monitoraggio settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità, tra l’altro, rileva che i contagi sono in aumento soprattutto tra i giovani. A crescere sono i casi di variante Delta e quindi viene ritenuto opportuno raggiungere una elevata copertura vaccinale ed il completamento dei cicli di vaccinazione per prevenire ulteriori recrudescenze di episodi di aumentata circolazione del virus.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.